Venerdì 31 gennaio 2025 alle ore 17,30 presso la Libreria Feltrinelli di Forlì Donatella Rabiti presenterà “Sulle soglie del nulla ” insieme a Maurizio Gioiello e a Paola BezziVenerdì 31 gennaio 2025, alle ore 17,30 presso la Libreria Feltrinelli in Piazza Saffi 38-43 a Forlì, si svolgerà la presentazione del libro di poesie “Sulle soglie…
Giorno: 21 Gennaio 2025
Primo piano
Il limite dei trenta funziona. A Bologna crollo dei decessi
by
•Il bilancio un anno dopo l’introduzione del divietoHa avuto ragione il sindaco di Bologna: il limite dei 30 funziona. Il bilancio parla chiaro. È stato fatto dopo un anno dall’introduzione del divieto. I numeri parlano chiaro: calo del 49 per cento del numero delle persone decedute sulla strada toccando su base annua il minimo storico…
Cesena, Romagna
Celebrata la Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali
by
•Lo scorso 17 gennaio 2025 è stata celebrata la Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali. A livello nazionale si sono tenute molte iniziative allo scopo di custodire e tramandare questo importante bagaglio culturale italiano. Nell’occasione una cerimonia si è tenuta anche presso la Camera dei Deputati di Roma alla presenza del presidente Lorenzo…
Cesena, Romagna
Barzellette e racconti umoristici
by
•Appuntamento all’Auser di Forlimpopoli Giovedì 23 gennaio 2025, alle ore 20:45, presso la sede dell’Auser di Forlimpopoli, via Ho Chi Min 28 (a fianco del supermercato Conad), si svolgerà una serata all’insegna del divertimento dal titolo “Adesso si ride” con Elio Ruffilli (Magalot) e le sue barzellette. Ruffilli sarà affiancato da Gabriele Zelli, Radames Garoia e…
Cultura e spettacoli
Raffaello Tullo sul palco del Walter Chiari
by
•CERVIA. Domenica 26 gennaio alle ore 21, al Teatro Comunale Walter Chiari, Raffaello Tullo, dopo il successo ottenuto nella scorsa Stagione con la sua Rimbamband, presenta il nuovo spettacolo Contrattempi moderni, una storia moderna fatta di tecnologia, telecomandi, ossessioni social, ma anche di libertà perdute da riconquistare. Il protagonista si sveglia dopo la prima notte…