

RAVENNA. Sabato 19 luglio alle 21 l’Hana-Bi ospita il live di Jesse the Faccio, cantautore nato e cresciuto a Padova, ma da sempre orientato verso coordinate sonore d’oltreoceano.
Le sue canzoni uniscono il lo-fi rock americano con elementi del cantautorato italiano, dando vita a uno stile personale, sospeso tra introspezione e semplicità.
Se musicalmente l’influenza principale è quella statunitense, nei testi emergono invece i luoghi e le atmosfere della provincia italiana: immagini quotidiane, relazioni, tempo che passa, tutto raccontato con un linguaggio diretto e senza orpelli. Il suo percorso discografico inizia nel 2018 con I Soldi per New York, seguito da VERDE (2020), dall’EP Le cose che ho (2021) e, più recentemente, dal quarto album dei giorni liberi, del tempo perso, uscito l’8 novembre 2024 per l’etichetta Dischi Sotterranei.
Accompagnato dalla sua band, Jesse the Faccio ha portato dal vivo i suoi brani in numerosi club e festival in Italia, con una proposta che continua a svilupparsi senza perdere coerenza.
Ingresso gratuito. Info: bronsonproduzioni.com
Questo post è stato letto 21 volte