
Continuano gli appuntamenti con la fotografia organizzati dal Foto Cine Club Forlì
Le mostre fotografiche allestite dal Foto Cine Club Forlì nella Sala del Chiostro di San Mercuriale, in occasione dei Mercoledì del Cuore, stanno diventando un appuntamento imperdibile per un numero crescente di forlivesi e di appassionati.
Il presidente dell’associazione Roberto Baldani, nel ringraziare le socie e i soci che si sono resi disponibili a mettere a disposizione le proprie opere, si dichiara particolarmente soddisfatto del progetto voluto dal consiglio del sodalizio. “Soprattutto va sottolineato”, precisa Baldani, “l’elevata qualità delle immagini che vengono esposte, spesso frutto di veri e propri reportage dei nostri soci, che mettono in rilievo un patrimonio culturale di cui la città è in possesso e che andrebbe ulteriormente valorizzato”.
Per mercoledì 23 luglio 2025, a partire dalle ore 20.30, saranno visitabili tre distinte mostre fotografiche di altrettanti soci del Foto Cine Club Forlì: Valentina Tisselli, Matteo De Maria e Valerio Tisselli.
Valentina Tisselli esporrà “London Calling”, una selezione di immagini con la quale l’autrice ha scelto di unire persone e paesaggi rendendo omaggio al fascino di Londra, che ritiene essere una delle città più belle e stimolanti del mondo.
Matteo De Maria omaggerà Sebastião Salgado, uno dei grandi maestri della fotografia recentemente scomparso, con una selezione di paesaggi in bianco e nero, alcuni già esposti in passato, altri del tutto inediti. Tutte le immagini sono ispirate alla visione di Salgado, al suo modo unico di raccontare la bellezza e la potenza della natura.
Valerio Tisselli con “Specchi d’acqua” metterà in mostra una serie di scatti di laghi e laghetti, in genere incorniciati tra i monti che vi si riflettono, ove la natura manifesta la sua maestosità, salvo che l’uomo non sia intervenuto edificando strutture atte ad accogliere i cosiddetti amanti (?) della montagna.
Ingresso libero.

Questo post è stato letto 23 volte