
Elena Bucci (ph Lidia Bagnara)
RAVENNA. Mercoledì 27 agosto alle 20.45 il cortile del Centro Culturale Polivalente e della Sala Nomadea di Russi ospiterà la serata di dialoghi e musica “Incontri” con Renata Molinari, Elena Bucci e Marco Sgrosso, al suono Franco Naddei.
Si ragionerà su luoghi, dimore e persone incrociate lungo le vie del teatro. Si parlerà anche di cosa significa incontrare un’esperienza artistica che cambia la vita e la visione del mondo.
La serata costituisce il secondo appuntamento de “La città delle vite infinite”, un progetto a cura de Le belle bandiere, con il sostegno del Comune di Russi e della Regione Emilia Romagna e con la collaborazione di tante associazioni ed enti della nostra terra che hanno abbracciato l’intento di creare un solido allaccio tra storia e presente e di immaginare nuove visioni per il futuro. Il progetto è ideato da Elena Bucci. Vi partecipano Elena Bucci, Marco Sgrosso, Nicoletta Fabbri, gli artisti e i tecnici della compagnia e del laboratorio.
“Immaginiamo ancora una volta una città ideale” – dice Elena Bucci – “dove si possano incrociare arti, saperi, sogni e mestieri. Vite, luoghi e storie di ognuno diventano di tutti. Attraverso il teatro e le arti nascono nuovi luoghi di incontro, progetti, legami, visioni. Tutte le serate prevedono un incontro finale con il pubblico in cui tutti potranno portare il loro contributo alla discussione e alla raccolta di materiali e pensieri.”
Questo post è stato letto 18 volte