
Miss Tagliatella Romagnola 2025 è una pistoiese: Rosanna Pantaleone che quando è stata insignita del titolo non ha nascosto soddisfazione ed emozione. L’ evento è organizzato dalla lady chef Albarosa Zoffoli e dallo chef Alessandro Spinelli. Come di consueto, si è tenuto nell’arena spettacoli del Bagno Alvaro di Gatteo a Mare. A presentarlo è stato Paolo Teti.
Il titolo premia la miglior tagliatella realizzata. Poteva essere preparata da donne e uomini. Sedici, i partecipanti (12 donne e 4 uomini), la piu’ “grande”, la signora Carolina 80enne di Roma, il piu’ “giovane”, il 14enne Francesco di Mantova. Ognuno ha dovuto tirare una sfoglia di tre uova.
La giuria era composta dalla lady chef Stellata Albarosa Zoffoli, dal giornalista-scrittore Davide Buratti, dalla maestra di cucina Rina Poletti, dalla vincitrice di “Miss Tagliatella 2024” Marisa Giuliani e dal noto pittore, il maestro Romano Buratti. La giuria ha proclamato vincitrice Rosanna Pantaleone di Pistoia, che, nell’ordine, ha proceduto Ovidio Poiata di Rivoli (Torino) e Viola de Falco di Corsico (Milano).
A conclusione dell’evento, seguito da un numerosissimo pubblico, tagliatelle gratis per tutti.

Questo post è stato letto 14 volte