
Mercoledì 10 settembre CIA-Conad ha inaugurato, presso la sala comune della sede di palazzo Sidera, “PAROLE PARI”, la Biblioteca Parità di Genere, uno spazio dedicato alla promozione dei valori di inclusione, equità, rispetto delle diversità e parità di genere. L’iniziativa nasce nel solco del percorso intrapreso da CIA-Conad, culminato con l’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere.

All’evento hanno partecipato il Sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, collaboratori e partner del progetto, tra cui Federcoop Romagna e l’architetto Filippo Tisselli.
Lo spazio è accessibile a tutti i dipendenti della Cooperativa. Vi si possono trovare testi pensati per tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti, con l’obiettivo di favorire la conoscenza dell’altro fin dalla prima infanzia.

L’Amministratore Delegato, Luca Panzavolta, ha illustrato il significato del progetto e il valore simbolico dello spazio, che è stato arricchito da un’illustrazione originale dell’artista Chiara Zarmati.

L’opera che delimita la biblioteca, è stata svelata nel corso della cerimonia. Rappresenta un intreccio di figure diverse che insieme formano il simbolo della parità, al cui interno sboccia un fiore ispirato al logo Conad, a simboleggiare la crescita di questi valori nell’identità aziendale.

La Biblioteca darà la possibilità ai dipendenti di apportare il proprio contributo, suggerendo titoli che la Cooperativa potrà acquistare, oppure mettendo a disposizione libri personali.
Questo post è stato letto 20 volte