
Un nuovo invito a trascorrere un momento di scoperta e approfondimento del territorio, per due iniziative enogastronomiche nella giornata di sabato 20 settembre a Mercato Saraceno, città del vino.
Alla mattina, a partire dalle 10:30, si potrà partecipare ad un evento fra i filari e gli uliveti della Tenuta Casali, per una coinvolgente esperienza guidata. Il percorso prevede la degustazione di ben quattro vini e dell’olio extravergine di oliva prodotto dalla cantina, con accompagnamento di grissini o streghette.
Durante la visita, si potrà scoprire la storia della cantina: la guida accompagnerà i visitatori nella vigna e nell’oliveto della tenuta, per andare a conoscere la filosofia di produzione dell’azienda. Si vedrà, così, come da un grappolo, allevato con grande cura e amore, nasce un vino capace di raccontare la storia della terra da cui è nato.
L’experience avrà una durata di circa un’ora a mezza. La quota per partecipare è di 20 euro a persona.

Al pomeriggio è in programma un’escursione guidata a piedi, lungo un percorso ad anello tra boschi e filari, che arriverà a toccare il borgo di Monte Sasso, per una lunghezza di circa 6 chilometri e due ore di durata.
Al termine dell’escursione, la Cantina Tenuta Casali accoglierà i visitatori per una degustazione personalizzabile di vini e prodotti tipici del territorio: una volta effettuata la prenotazione, i partecipanti riceveranno un link per creare la propria box personalizzata inserendo i prodotti per la merenda e la quantità di calici di vino desiderata, dunque ognuno potrà scegliere il costo della merenda in base alla box che vuole creare. Il costo per l’escursione guidata è di 10 euro a persona.Il ritrovo è alle ore 14 alla Tenuta Casali (via della Liberazione, 32). Prenotazione obbligatoria online su sito dei Percorsi del Savio (https://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it). Per tutte le informazioni è possibile contattare lo 0547 356327.

Questo post è stato letto 7 volte