RAVENNA. Prende il via martedì 13 gennaio alle ore 21 la nuova rassegna di Teatro Comico all’Alighieri, organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura.
Protagonista dell’appuntamento inaugurale è Vito con lo spettacolo L’altezza delle lasagne, uno spettacolo il cui fil rouge è il mondo della cucina con tutte le sue mistificazioni, ossessioni e derive.
La pièce è scritta da Francesco Freyrie e Andrea Zalone, mentre la regia è di Daniele Sala.
Vito, attore comico da sempre appassionato gourmand e conduttore di seguitissime trasmissioni di cucina (tra cui “Vito con i suoi” su Gambero Rosso Channel), affronta con ironia e un pizzico di cattiveria un tema che gli è particolarmente caro: il cibo! Con la comicità che lo contraddistingue l’attore prende di mira tutte le manie e gli eccessi che oggi connotano l’argomento: dalla scelta delle materie prime ai ristoranti, passando per le allergie, intolleranze, diete e mode alimentari.
Uno spettacolo “politicamente scorretto” in cui chiunque si sentirà “preso in mezzo” e in qualche modo coinvolto. La morale? Resta sempre la stessa: l’amore! Cucinare con amore, per chi si ama (compresi se stessi), amando l’ambiente che ci circonda, senza sprechi né eccessi.
Info: 0544/249244 – www.accademiaperduta.it – www.teatroalighieri.org
Questo post è stato letto 28 volte
