Con il poeta e maestro si entra nel mondo dei microlibri. Seguirà una degustazione di prodotti locali
Prosegue, presso Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno, la 13esima edizione della mostra biennale del libro per ragazzi “Dentro il Libro”.
La programmazione prevede per giovedì 4 maggio, alle ore 16,45 a Palazzo Dolcini, “Libri sui muri”, laboratorio a cura della libreria dei ragazzi “Viale dei ciliegi 17”; dai tre anni. Alle ore 21, sul palcoscenico di Palazzo Dolcini si svolgerà l’incontro con “Il Mondo dei Microlibri”, di Fabio Molari, poeta e maestro. Si terrà una degustazione di prodotti del territorio.
L’esposizione libraria, che contempla migliaia di titoli, sarà curata dalla libreria dei ragazzi “Viale dei Ciliegi 17”, di Cesena.
Il tema della tredicesima edizione è “Mercato di Storie…Territori da Scoprire”, con laboratori di lettura, teatrali e creativi, incontri con l’autore ed incontri formativi per ragazzi, docenti e genitori. Oltre alla esposizione libraria vera e propria saranno esposti, come di consueto, i tantissimi elaborati sul tema giunti da scuole di zone anche lontane, di vario genere (scritto – figurativo – video – teatrale). Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà consegnata in omaggio una dotazione di libri per la propria biblioteca scolastica.
La mostra del libro per ragazzi è uno straordinario gioco della fantasia, a cui partecipano alcune centinaia di ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio, veri protagonisti di questo evento.
Per informazioni o visite guidate per scolaresche si può fare riferimento al numero di telefono cell. 3400668767 oppure e-mail: foic80300d@istruzione.it – info@confesercenticesenate.com
Questo post è stato letto 222 volte