2 giugno il Buscherini Day presso la Casa dei Ricordi di Forlì

Si svolgerà venerdì 2 giugno alle ore 10,00, presso la Casa dei Ricordi (via Caprera, 1- Forlì) il Buscherini Day, evento ideato da Luciano Sansovini, presidente dall’associazione Otello Buscherini. La manifestazione, oltre a fare memoria del campione forlivese scomparso tragicamente il 16 maggio 1976, presso l’autodromo del Mugello, vedrà come ospiti d’onore campioni del passato come Loris Reggiani (2 volte vice-campione mondiale, nel 1981 in 125 e nel 1992 in 250) e Pierpaolo Bianchi (campione del mondo nella 125 nel 1976, 1977 e 1980). Durante l’evento sarà possibile ammirare diverse moto da competizione esposte per l’occasione: le Ducati di Loris Capirossi e Troy Bayliss, in gara nel Moto GP nel 2003, le Kawasaki KR 500 e KR 250 di Kork Ballington in pista nelle nei campionati mondiali 1981 e 1982, la riedizione della Paton 500 in gara a fine anni ’60.

Ai partecipanti verrà offerto anche un buffet tipico romagnolo.

La Casa dei Ricordi di Otello Buscherini è un piccolo museo che valorizza il motociclismo storico romagnolo ed è aperto il sabato e la domenica dalle 9,00 alle 12,00. E’ visitabile anche in altri orari, telefonando a Luciano Sansovini (335.6182418), che sarà lieto di accompagnare gruppi e visitatori. L’ingresso è gratuito.

Questo post è stato letto 184 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".