
Art1 Mdp si interroga. Lo fa alla luce dei risultati elettorali. Se ne discuterà venerdì. Questa la nota di presentazione del dibattito.
Le elezioni a Cesena, le elezioni europee, il bisogno di un orizzonte, il bisogno di cambiamento che viene da tanti settori della società e dai più disperati, qui e ovunque, da tutti coloro che lo stesso sistema mondiale perde per strada come prodotti di scarto. C’è bisogno di sinistra, e c’è bisogno che la sinistra si rimetta all’opera per riaffermare la propria vocazione primaria: un mondo egualitario e solidale. C’è bisogno di sinistra perché non ne possiamo più di una politica ridotta a slogan ringhioso e di uno sguardo sul mondo aggressivo e predatorio. C’è bisogno di azioni di salvaguardia, di rispetto, di cura per l’umanità più derelitta e per il pianeta stesso.
Ma il compito è immane.
La sinistra per chi? Per che cosa? Come?
Ne discutiamo venerdì prossimo, 5 luglio, a partire dalle ore 18, presso l’Osteria Nellcote, a Roversano, via San Carlo 301, con Simone Oggionni (Art.1) e Riccardo Caporali (Università di Bologna), in un incontro aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Al termine, per chi lo desidera, ci sarà un rinfresco a buffet, per 15 euro.
Questo post è stato letto 270 volte