Composto di dieci punti. Un'idea di Centro Anchio
Centro Anchio propone il “Manifesto del piccolo esercizio di vicinato” che si compone di dieci punti per valorizzare il tessuto commerciale e artigianale. La nota del comitato.
Se già da ben prima delle restrizioni “Covid” avevamo sollecitato le Istituzioni nel porre maggior attenzione alle numerose problematiche delle piccole imprese, oggi più che mai riteniamo sia fondamentale impegnarsi per la loro sopravvivenza.
Le condizioni poste dalla così detta “Fase 2” non sono di conforto a molti lavoratori e attività, per questo abbiamo pensato fosse importante far capire a tutta la cittadinanza il valore del tessuto commerciale ed artigianale del proprio territorio.
Oggi lunedì 4 maggio 2020, una data che rappresenta una sorta di spartiacque per il paese, nasce così il nostro “Manifesto del piccolo esercizio di vicinato” (illustrato dalla bravissima Cesenate Alessandra Placucci), progetto patrocinato dal Comune di Cesena che si dà come obiettivo quello di sensibilizzare i nostri acquisti e consumi attraverso 10 semplici ma significativi punti.
Nei prossimi mesi, sperando di poter contare sulla complicità dell’Amministrazione, Associazioni di Categoria e Sindacati, programmeremo una serie d’incontri di approfondimento con esperti del settore.
L’iniziativa di questo progetto sarà unicamente finalizzata al sostegno della nostra città e si svilupperà gratuitamente grazie al contributo degli attuali volontari (oltre a tutti quelli che ne vorranno far parte).
Abbiamo riscontrato piacevolmente la collaborazione dell’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Luca Ferrini, il quale si è detto entusiasta di un’iniziativa che intende aiutare a promuovere.
Ci auguriamo che il coinvolgimento di più persone, competenze e parti sociali, possa dimostrare concretamente la possibilità di cooperare insieme per una crescita comune del tessuto socio-economico della nostra città.
Questo post è stato letto 496 volte