
LUGO. Venerdì 5 novembre alle ore 17.30, presso la sala Codazzi della biblioteca comunale di Lugo, Nevio Spadoni e Fabio Pagani presenteranno “Vivi nella parola: i sepolcri dei poeti romagnoli”, L’arcolaio editore, 2021.
Fabio Pagani, originario di Alfonsine e docente di Lettere al liceo “Gregorio Ricci Curbastro” di Lugo, e Nevio Spadoni, poeta e drammaturgo vincitore di numerosi premi letterari, si sono dedicati all’approfondimento di trenta autori romagnoli del Novecento, visitando con delicatezza e rispetto i sentieri semantici delle loro opere: da Olindo Guerrini a Marino Moretti, dal lughese Lino Guerra a Giovanni Nadiani e così via.
L’antologia sviluppa un percorso sul tema della morte, affiancando ai testi le fotografie dei sepolcri dei poeti, in un viaggio ideale che conduce il lettore da Bologna fino a Rimini.
L’incontro è organizzato dalla Biblioteca Trisi di Lugo e si svolgerà nel completo rispetto delle normative anti Covid-19, di conseguenza sarà necessario esibire il Green pass e indossare la mascherina.
Per ulteriori informazioni: 0545 38556 – trisi@comune.lugo.ra.it.
Questo post è stato letto 257 volte