Proseguono i “Concerti della Domenica”

Federica Cardinali

RAVENNA. Domenica 20 ottobre (ore 11) la rassegna Concerti della Domenica porterà sul palco della sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna il quartetto composto da Anna Brunelli (clarinetto), Federica Car- dinali (viola, nella foto), Mary Veloce (pianoforte) ed Elèna Giroldi (musicologa).

Tutte ravennati, il filo rosso che unisce le musiciste è l’Istituto superiore di studi musicali “Giuseppe Verdi”. Il titolo del concerto, Un colore particolare, si riferisce a quell’impasto sonoro tutto particolare che creano il clarinetto, la viola e il pianoforte, un organico non consueto per il quale il repertorio è limitato. Il programma prevede il Kegelstatt Trio (Trio dei birilli) di Wolfgang Amadeus Mozart, Märchenerzählungen op. 132 di Robert Schumann, Trio per pianoforte, clarinetto e viola op. 264 di Carl Reinecke e infine Otto pezzi per clarinetto, viola e pianoforte op. 83 di Max Bruch. L’esecuzione sarà arricchita dalle parole di Elèna Giroldi, che si inserirà per illustrare i brani.

Alle ore 10 verrà offerta la colazione nel bar del teatro grazie alla collaborazione tra Associazione Mariani e Mercato coperto.

Questo post è stato letto 182 volte

Commenti Facebook