23 Dicembre 2025
Citrus Citrus

RAVENNA. Sabato 27 dicembre (ore 22) il Bronson Club di Madonna dell’Albero ospita i Citrus Citrus, affiancati in apertura dai Lovvbömbing!.

Nati a Padova nel 2021, i Citrus Citrus costruiscono la propria musica attraverso lunghe sessioni improvvisative che prendono forma attorno alla voce, dando vita a un mix che unisce psichedelia, sonorità desertiche, funk robotico e suggestioni folk provenienti da latitudini lontane. Una miscela pulsante che intreccia incursioni neo-kraut, visioni ipnagogiche e una leggera nota acida, proprio come il pomelo da cui la band prende il nome.

Dopo l’esordio “Albedo Massima”, pubblicato a fine 2023 dalla storica etichetta tedesca Sulatron Records, il gruppo è stato selezionato tramite la call for artists del progetto La Zona d’Ombra al Bronson Club. Da quell’esperienza nasce “In the Belly of the Eternal Draw”, il nuovo album uscito per Bronson Recordings. Il disco unisce una psichedelia dalle influenze orientali, plasmato da una scintillante assenza di un’idea centrale: un libero vagare di stili, voci e illusioni di verità. Otto tracce, otto punti di vista divergenti, otto visioni del mondo filtrate da una macchina culturale altra, in cui la realtà appare frammentata, obliqua, rifratta attraverso il sogno.

Ad aprire la serata i Lovvbömbing!, progetto nato a Cesena nel 2024. Art punk psichedelico con solide radici garage, fatto di suoni sporchi, chitarre sature di fuzz, delay storti, feedback e ritmi serrati. Crudi e sognanti allo stesso tempo, difficili da incasellare e sempre a volume alto: li ascolti una volta e ti ritrovi a cercarli ovunque.

Questo post è stato letto 13 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *