Galleria Farini Concept dal 12 al 27 settembre 2015 propone un doppio evento artistico di rilevante importanza, presentando l'8° Vernissage della Mostra collettiva internazionale, abbinato ai festeggiamenti per il primo anniversario di attività culturale della Galleria.
Aspettando il foliage d’autunno ricco d’arte nel cuore storico della splendida città di Bologna, il prestigioso Palazzo Fantuzzi si dedica alla preparazione di eventi importanti.
Galleria Farini Concept dal 12 al 27 settembre 2015 propone un doppio evento artistico di rilevante importanza, presentando l’8° Vernissage della Mostra collettiva internazionale, abbinato ai festeggiamenti per il primo anniversario di attività culturale della Galleria.
E’ una tappa importante che segna il percorso evolutivo delle esposizioni organizzate
da Galleria Farini Concept.
Si è giunti così alla ottava edizione della Collettiva internazionale di pittura, scultura e fotografia, grazie alla quale gli artisti potranno aderire scrivendo a: galleriafarini@libero.it oppure chiamando la direzione artistica al 3348485213.
La titolare della Galleria, Grazia Galdenzi ed il direttore artistico, Roberto Dudine sono a completa disposizione degli interessati.
Tutte le precedenti edizioni si sono rivelate un autentico successo, sia per la partecipazione numerosa degli artisti partecipanti e sia per i consensi ottenuti da parte di pubblico, critici ed esperti d’arte.
In occasione del Vernissage del 12 settembre saranno presenti tre docenti che hanno insegnato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna: il professor Daniele Degli Angeli docente di pittura, il professor Pietro Lenzini docente di scenografia ed il professor Giuseppe Cavallini docente di scultura, al fine di presentare e valorizzare le opere degli artisti che qui esporranno.
Ai tre docenti si unirà la dott.essa Roberta Frabetti, stimata filologa, che ha tenuto una lectio magistralis presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, sull’intreccio ontologico di sogno, mito e storia, al di là di ogni tempo e secolarizzazione, dove l’eleborazione e l’interiorizzazione di forme e spettri, sia ideoligici che reali, hanno dato origine all’essenza della rappresentazione dell’introspettività umana.
Roberta Frabetti, laureata in Storia dell’Arte e Archeologia del Vicino Oriente vanta numerose pubblicazioni e conferenze sulla filosofia della mitologia, rivolgendo un particolare interesse all’archeologia dell’inconscio ed infatti è questo il sito che custodisce gli archetipi e le idee collettive, fin dagli albori dell’umanità.
Quindi per gli artisti partecipanti esporre presso la Galleria Farini Concept rappresenta un’ottima opportunità per farsi conoscere ed apprezzare all’interno di una cornice storica, unica nel suo genere e nella sua bellezza, in grado di garantire prestigio e notorietà a livello internazionale.
Infatti Palazzo Fantuzzi è divenuto anche uno splendido “show room espositivo”, dalle semnianze museali dove classicità e modernità convergono, realizzando una armonia e sintonia culturale e storica di singolare bellezza e unicità.
Inoltre illustri personaggi dell’Arte hanno partecipato ai Vernissages precedenti proposti da Galleria Farini Concept e fra questi ci sono nomi importanti quali: Giorgio Grasso, Claudio Spadoni, Daniele Degli Angeli, Omar Galliani e Claudio Cerritelli.
Il Vernissage del 12 settembre si preannuncia quindi come un grande evento, sia per il prestigio dell’esposizione e dia per l’anniversario, in quanto la prima Mostra collettiva internazionale del 13 settembre 2014 ha vantato un flusso enorme di visitatori e di estimatori, oltre 500 le persone riunite qui in nome dell’arte e l’evento ha riscosso grande risonanza sia sul piano nazionale che internazionale con l’esposizione delle opere degli 85 artisti partecipanti.
Eventi di eco e di spessore come Galleria Farini Concept sa organizzare.
Titolare Galleria Farini Concept: Grazia Galdenzi
Direzione Artistica: Roberto Dudine
Per candidature occorre scrivere a galleriafarini@libero.it
Direzione artistica 3348485213
Sito web : http://www.galleriafarini.it/
Written by Rosetta Savelli
17 luglio 2015
Questo post è stato letto 350 volte