Luigi Ascanio è il candidato sindaco di CambiaForlì

Luigi Ascanio è il candidato sindaco di CambiaForli! La decisione definitiva è stata presa nel corso dell’ultima riunione del comitato promotore della lista civica, nel corso della quale sono state definite anche le modalità della campagna elettorale e gli eventi che verranno proposti alla città nei prossimi mesi.

Ascanio, 60 anni, laureato in lettere presso l’Ateneo di Bologna, ha legato la sua vita al mondo della scuola, prima come insegnante, poi come preside di Scuole Medie del territorio, dal 2006 come dirigente scolastico dell’Istituto Saffi – Alberti di Forlì (Geometri e Itas), e, attualmente, anche come reggente del Liceo Artistico Musicale di Forlì. E’ sempre stato attivo in tale ambito, come presidente del Distretto Scolastico 42 di Forlì e del Consiglio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena e anche come assessore alle Politiche educative del Comune di Forlì dal 1995 al 2004.

“CambiaForlì, fin dalla propria costituzione  – spiega Gigi Mattarelli, portavoce di CambiaForlì – ha posto le basi del proprio progetto nell’incontro fra persone con alle spalle precedenti esperienze politiche e giovani dinamici ed intraprendenti, individuando in tale sinergia la forza della lista civica: la definizione della candidatura di Ascanio è in linea con tale orientamento, in quanto Luigi, persona esperta, competente che ben conosce la macchina amministrativa comunale, sarà affiancato in lista da candidati giovani, con cui fin dai primi passi del nostro progetto politico, ha dimostrato piena affinità di vedute e specialmente di prospettive. Ribadiamo che CambiaForlì, così come è stata concepita fin dall’inizio, è una lista civica trasversale aperta a tutti, composta di persone, senza apparentamento con partiti tradizionali e raccoglie le sensibilità di forlivesi, innamorati della propria città, desiderosi  dare nuova speranza a Forlì e invertire la tendenza degli ultimi anni che, per mancanza di una prospettiva politica di ampio respiro, rischiano di accompagnare Forlì verso un inesorabile declino”.

Questo post è stato letto 260 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".