Si svolgerà sabato 31 gennaio 2015 alle ore 12,30 presso la Sala delle Conferenze del Campus Universitario di Forlì (piazzale Solieri, 1 – Forlì) la cerimonia di consegna dei diplomi ai 25 studenti che hanno partecipato al corso in Simulimpresa, organizzato all’interno della Scuola di Economia, Management e Statistica (ex Facoltà di Economia di Forlì),…
Mese: Gennaio 2015
Primo piano, Romagna Cooperativa
Poletti e Riotta, dialogo sul lavoro in Romagna: «Aprite le porte ai giovani»
by
•Il Ministro Poletti, il presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti e il presidente di Unipol Stefanini a confronto con Gianni Riotta sui temi del lavoro e del futuro dell’impresa. «Le imprese devono puntare sui giovani nei ruoli decisionali»Platea fitta di giovani cooperatori venerdì 23 gennaio alla CMC di Ravenna per l’incontro con il Ministro del…
Cultura e spettacoli, Romagna
Progetti Ser.In.Ar.: università e imprese oggi più vicine
by
•Nei mesi scorsi Ser.In.Ar. (società di sostegno ai decentramenti universitari a Forlì e Cesena) ha finanziato un interessante progetto all’interno del Laboratorio di Terminologia e Tradizione Assistita, attivo dal 1996 presso la Scuola di Lingue e Letterature, Interpretazione e Traduzioni (ex SSLMIT) di Forlì, con lo scopo di favorire una forte relazione fra giovani laureati…
Primo piano, Romagna Cooperativa
[VIDEO] I 50 anni di Assicoop Romagna Futura
by
•Commenti e opinioni, Primo piano
Il Sindaco di Ravenna: No al taglio dei contributi per i giornali
by
•RAVENNA. «Tutelare la carta stampata»: specie nei territori locali la sua funzione è «insostituibile». E poi no ai tagli indiscriminati dei contributi all’editoria: «servono paletti ma mantenendo meccanismi di sostegno», ricordando che «la libertà di espressione è diritto sancito dalla Costituzione». Anche il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, interviene sul dibattito circa l’incertezza del fondo…
Commenti e opinioni, Primo piano
Ravenna, Faenza, Lugo e la Bassa Romagna con #menogiornalimenoliberi
by
•L’appello al Governo Renzi dei sindaci di Ravenna, Faenza, Lugo e del presidente dell’Unione Bassa Romagna. «Editoria: sì al pluralismo, no ai tagli retroattivi»setteserequi · 23 gennaio 2015 · Numero 3 per ulteriori approfondimenti cerca sul web www.settesere.it RAVENNA Libertà e pluralità, i giornali locali sono un patrimonio Fabrizio Matteucci* Gentile direttore, libertà d’informazione e…
Commenti e opinioni
#menogiornalimenoliberi – Dibattito su TeleRomagna
by
•Commenti e opinioni
Giordano Biserni, presidente nazionale di ASAPS «I giornali sono liberi quando c’è una pluralità di opinioni»
by
•Commenti e opinioni, Primo piano
Il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi: Il sostegno alla stampa libera è un’affermazione di democrazia
by
•Sono un lettore di giornali. Soprattutto un lettore di giornali locali. Sia per curiosità che per piacere; sia perché considero questa attività un indispensabile ‘ferro del mestiere’ per l’ amministratore pubblico. Più volte, negli ultimi 10 anni, è stata decretata da più parti l’ imminente fine del giornalismo su carta, incalzato dalla marea montante del…
Commenti e opinioni, Primo piano
Tiziano Arlotti (PD) sui tagli all’editoria: «La libertà di stampa è sancita dalla Costituzione»
by
•La libertà di stampa è un principio fondamentale dell’ordinamento italiano, sancito dall’articolo 21 della Costituzione. Una libertà che presuppone due diritti: da un lato quello di informare, dall’altro quello di essere informati. Un’informazione plurale e libera è elemento essenziale della democrazia ed è chiaro che il pluralismo non può essere lasciato a meccanismi di mercato.…