La maggior parte dei telefoni dati in uso aziendale ha un piano dati che permette al utente di accedere alla posta elettronica e al gestionale aziendale, ma anche di navigare, scaricare applicazioni e utilizzare svariati social per uso personale. In molte imprese vale la cosiddetta politica “BYOD” (“Bring Your Own Device”), ovvero chiunque può portare…
Giorno: 19 Gennaio 2015
Commenti e opinioni, Primo piano
Gianni Cuperlo sul pluralismo è chiaro: «Testate da salvare»
by
•Mi auguro che si possa correggere una scelta che danneggia profondamente l’offerta di informazione della democrazia – è l’appello di Cuperlo – anche perché temo che di fronte ad una pur legittima volontà di ristrutturazione del Governo ci si sia comportati come un elefante in una cristalleria(dal Corriere Romagna del 19 gennaio 2015) «La varietà…
Cultura e spettacoli, Romagna
20 gennaio 2015: al via il corso per Assaggiatori d’Olio d’Oliva, promosso da Ser.In.Ar
by
•Prende il via domani 20 gennaio presso il Centro Polifunzionale ex Macello di Cesena (via Mulini, 25) un interessante corso per “Aspiranti Assaggiatori di Olio d’Oliva”, promosso da Ser.In.Ar. e A.R.P.O. (Associazione Regionale fra Produttori Olivicoli), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna (sede di Cesena) e O.L.E.A. (Organizzazione…
Commenti e opinioni, Primo piano
Anche il Sindaco di Forlì Davide Drei a difesa del pluralismo informativo: «Informazione e libertà sono indissolubili»
by
•«Un territorio è ricco e democratico se effettivamente viene garantita a tutti libertà di espressione e possibilità di accesso all’informazione».FORLÌ. E’ attualmente in corso in seno alla commissione parlamentare sulla cultura la riflessione sui contributi pubblici all’editoria cooperativa, diocesana e non profit dopo la proposta del Movimento 5 Stelle di abolire definitivamente il relativo fondo.…
Commenti e opinioni, Primo piano, Romagna
Il parlamentare di Cesena Enzo Lattuca (PD) annuncia un emendamento nel “Milleproroghe” sui tagli all’editoria
by
•Condivido la preoccupazione del Sindaco Lucchi sul futuro del fondo pubblico per l’editoria la cui continua riduzione rischia di mettere in crisi numerose testate giornalistiche. Dopo un’efficace riforma avvenuta nel 2012 – che consentiva di distinguere la stampa virtuosa dalle testate che erano solo alla ricerca di sovvenzioni – la spending review introdotta con le…