Dunque per gli Artisti partecipanti esporre presso la Galleria Farini Concept rappresenta quindi un'ottima opportunità per farsi conoscere ed apprezzare all'interno di una cornice storica, unica nel suo genere e nella sua bellezza, in grado di garantire prestigio e notorietà a livello internazionale.
La prossima 7° Collettiva internazionale si svolgerà dal 4 al 25 luglio 2015 ed avrà come ospite d’onore un’altra eccellenza del panorama artistico italiano che è il critico d’arte Claudio Cerritelli.
Il Vernissage sarà alle ore 18.30 del sabato 4 luglio 2015 e sarà un evento unico ed importante, come lo sono stati tutti i Vernissages precedenti, organizzati da Galleria Farini Concept a Palazzo Fantuzzi.
Claudio Cerritelli, classe 1953, si è laureato in Storia dell’Arte Moderna presso l’Università di Bologna dove ha approfondito gli studi in Storia dell’Arte Contemporanea.
Dal 1986 è titolare di una Cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove vive e lavora. Critico molto apprezzato e stimato, promuove e valorizza la ricerca delle nuove generazioni di artisti. E’ anche un accreditato autore di numerose monografie sull’opera di artisti contemporanei ed un qualificato organizzatore di rassegne storiche in spazi pubblici e privati, in qualità di storico dell’arte.
L’elenco delle pubblicazioni e delle partecipazioni a mostre importanti, alle quali il critico d’arte Claudio Cerritelli ha presenziato è molto lungo e vasto, a partire dall’anno 1983 fino al nostro corrente anno.
I suoi saggi ed i suoi interventi sono apparsi su riviste d’arte come Flash Art, Le Arti, Questarte, Figure, Il Verri, La Casa di Dedalo, Apeiron, Iterarte, Titolo.
Ha poi collaborato all’edizione della Storia dell’Arte italiana (Electa-Bruno Mondadori, vol. IV, 1992), a La Pittura in Italia- Il secondo novecento, ed. Electa 1993, a Europa 1700-1992/ Il ventesimo secolo, ed. Electa 1993.
Dal 1988 è curatore del Premio di Pittura, Scultura ed Arte Elettronica Guglielmo Marconi, promosso dall’Università degli Studi di Bologna, dalla Fondazione Marconi e dal Circolo Artistico di Bologna.
Dal 1992 è coordinatore della Commissione Cultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera e curatore delle mostre “Arte in Biblioteca”.
Dal 1993 dirige la rivista di critica e teoria delle arti Nuova Meta.
Galleria Farini Concept prosegue quindi ed evolve nel suo percorso di promotrice di nuove e qualificate espressioni artistiche dell’arte contemporanea.
Inoltre ogni Vernissage sa rivelarsi come un evento unico e irripetibile come solo la Galleria Farini sa organizzare, alla presenza di noti e autorevoli ospiti d’onore quali sono stati fin ora Giorgio Grasso, Daniele Degli Angeli, Claudio Spadoni, Omar Galliani ed altri prestigiosi nomi del mondo dell’arte nazionale e internazionale.
Anche Vittorio Sgarbi ha visitato la 6° Mostra Collettiva internazionale ed ha apprezzato le opere degli artisti partecipanti, il giorno dopo il Grand Vernissage di “Arte a Palazzo – Il Contemporaneo si svela” che ha visto Omar Galliani tenere una superba e convincente lectio magistralis che ha catalizzato il pubblico presente.
Inoltre il maestro Omar Galliani, in tale occasione, ha anticipato i suoi interessanti ed innovativi progetti artistici riguardo alla sua partecipazione ad Expo-Arte 2015 in Milano che si svolgeranno nella prima decade del mese di settembre.
Dunque per gli Artisti partecipanti esporre presso la Galleria Farini Concept rappresenta quindi un’ottima opportunità per farsi conoscere ed apprezzare all’interno di una cornice storica, unica nel suo genere e nella sua bellezza, in grado di garantire prestigio e notorietà a livello internazionale.
Si è giunti così alla settima edizione della Collettiva internazionale di pittura, scultura e fotografia, grazie alla quale gli artisti potranno aderire scrivendo a: galleriafarini@libero.it oppure chiamando la direzione artistica al 3348485213.
La titolare della Galleria, Grazia Galdenzi ed il direttore artistico, Roberto Dudine sono a completa disposizione degli interessati.
Per info scrivere a galleriafarini@libero.it
Direzione artistica 3348485213
Words by Rosetta Savelli
26 maggio 2015
Questo post è stato letto 230 volte