Una Piega per l’Hospice, un successo anche a Forlì

DSC_0154Oltre 110 persone, compreso la vice-sindaco Veronica Zanetti e il consigliere regionale Paolo Zoffoli hanno partecipato all’evento “Una piega per l’Hospice”, svoltasi lo scorso 8 maggio, nella sala antistante lo scalone per accedere al Comune di Forlì.

Grazie all’evento, durante il quale sono state vendute anche le confezioni di biscotti solidali, preparati dal gruppo dei volontari di Villa Rotta, la nostra associazione ha ricevuto donazioni pari a circa 1.500 euro, che saranno destinate ai progetti di assistenza dei malati di tumore e dei loro famigliari ospiti all’interno degli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola.

Questa seconda edizione forlivese dell’evento è stata allietata anche dalla musica dal vivo, grazie alla presenza della giovanissima cantante Debora Fabbri (appena 15 anni), studentessa di Carpinello, che ha proposto, con grande personalità, diversi brani di successo ai presenti.

“Ancora una volta – afferma Alvaro Agasisti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice – sono state encomiabili per generosità Giovanna Conficconi e le colleghe parrucchiere che hanno donato una giornata intera di lavoro, impegnandosi nella piega alle tante signore che si sono fatte pettinare. Alle parrucchiere, a tutti i partecipanti e al Comune di Forlì che ha patrocinato l’evento, mettendo a disposizione i locali, un grazie di cuore per il costante sostegno alle nostre attività solidali”.

Questo post è stato letto 489 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".