In questi giorni di metà inverno che seguono i “giorni della merla” e precedono il carnevale, Forlì è sede di un grande evento sportivo internazionale: nell’ambito della Fed Cup, nel weekend 11-12 febbraio, la nazionale italiana di tennis femminile se la dovrà vedere con la nazionale di Slovacchia, in un PalaGalassi, ex PalaFiera, trasformato per…
Giorno: 7 Febbraio 2017
Cesena, Primo piano
Cesena reagisce
by
•Petizione su Change.org per reagire coloni fatti di Borello e la sceneggiata di domenica durante il matrimonio gayC’è una Cesena che pensa positivo e guarda avanti con coraggio e determinazione. E’ la Cesena in cui da generazioni bambini, famiglie, anziani vivono insieme, costruendo ogni giorno una convivenza civile fatta di rispetto e solidarietà. E’ la…
Cesena, Forlì, Primo piano, Ravenna, Rimini
Calenda nuovo Prodi?
by
•L’autorevole blog “Lettera43” ipotizza la candidatura del ministro per lo Sviluppo economico. Una mossa un po’ a sorpresa, ma non del tutto visto l’attivismo degli ultimi tempiRenzi? Emiliano? Franceschini? D’Alema? Nessuno di questi. Secondo “Lettera43” la futura guida del Pd potrebbe essere Carlo Calenda, ministro allo Sviluppo economico. In Italia, soprattutto in politica, siamo abituati…
Forlì, Primo piano, Romagna, Romagna Cooperativa
La photogallery dell’assemblea costitutiva di Generazioni Romagna, il network dei giovani cooperatori
by
•Passaggio di consegne in Generazioni Romagna, il network dei cooperatori under 40: il nuovo coordinatore è Lorenzo De Benedictis, 27enne di Bagnacavallo. L’assemblea si è svolta a Forlì venerdì 3 febbraio presso la sede della cooperativa Formula Servizi, alla presenza del coordinatore uscente Rudy Gatta, del presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo, del portavoce regionale…
Cesena, Forlì, Primo piano, Ravenna, Rimini
La sanità cambia. Fondamentale adeguarsi
by
•Vietato fermarsi. Ospedali più specializzati e meno ricoveri. Ma tutto è inutile senza una buona dose di umanizzazioneCriticabile finché si vuole, ma il sistema sanitario nazionale è un bene che ci dobbiamo tenere stretto. È dalla riforma del 1978 che abbiamo una copertura totale. Prima, con le mutue, non era così. Per mantenere la situazione…