Dopo la sconfitta subita sabato scorso contro la capolista del girone, il ritorno in palestra non è stato dei più facili. Il lunedì non è stato chiassoso come il solito ma, al contrario, l’unico rumore che si sentiva era quello degli ingranaggi mentali che giravano, tutte le teste che pensavano e rimuginavano su quanto a Empoli non aveva girato come avrebbe dovuto. È stato però solo un momento ed è poi scattata la molla che, dopo i momenti difficili, spinge le ragazze della Bleu Line a guardare avanti perché, finché la matematica non si metterà di traverso, le Leonesse di Forlì vogliono mettercela tutta fino in fondo!
A coach Delagado e alle sue ragazze non piace perdere e per questo nei giorni successivi alla sconfitta in palestra si lavora ancora più sodo. Gli allenamenti della settimana sono stati dedicati ai fondamentali che contro Empoli hanno creato i principali problemi. Errori che, un po’ per colpa di Valpiani e compagne, un po’ per merito dell’avversario, sono stati purtroppo decisivi ai fini del risultato finale. Le sconfitte fanno male ma bisogna avere la lucidità di girarle a proprio favore e trovarvi il lato positivo. Servono a imparare e a crescere, come è necessario imparare dall’avversario che ti ha battuto per portare a casa aspetti tecnici e tattici e migliorare sempre il proprio bagaglio di esperienza e di gioco.
LA DICHIARAZIONE
Pamela Valpiani, capitano della Libertas Volley Forlì, sente nell’aria la voglia di riscossa: «Sabato ci aspetta un altro match impegnativo contro Pisa. Saremo nel nostro palazzetto tra il nostro pubblico, che spero sia molto numeroso, oggi come non mai dopo la scomparsa di Piero, il nostro amato presidente, per farci sentire calore e massima vicinanza».
«Pisa all’andata ci mise in difficoltà – continua Valpiani –, conquistando i primi due set. Poi, con una rimonta incredibile e un ultimo set da togliere il fiato, abbiamo portato a casa il match. Ricordo bene quella partita perché è stata la prima in cui sono entrata per il giro dietro in battuta dopo il lungo infortunio che mi ha tenuta ferma a inizio stagione. Ricordo che mi sembrava di essere un’aliena in mezzo a tanta gente che saltava e giocava, cosa che io non facevo da mesi! Ci tengo molto a far bene sabato e a trascinare le ragazze, proprio perché questa è una partita che non avevo giocato all’andata».
Sabato 11 marzo, il fischio d’inizio sarà dato alle ore 18.30 dai signori Francesco Cianfano e Francesca Righi.
ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).
IMPIANTO E INGRESSO
L’ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il PalaGinnasio, Ginnasio sportivo comunale “G. Ambrosini” si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.
Questo post è stato letto 160 volte
Commenti Facebook