Cos’è Eureka?

Cinque ragazzi, cinque rubriche e una redazione.

Attraverso Eureka, la nostra redazione, vogliamo raccontare la Romagna e il mondo cooperativo. Il punto di vista è il nostro, quello di cinque ragazzi che vogliono lanciarsi in un’esperienza cooperativa.

Le rubriche settimanali con le quali vi terremo compagnia saranno cinque.

Il primo appuntamento è con Vivo Romagna, dove raccontiamo la vita degli studenti in Romagna, in particolar modo i fuorisede. A seguire StartUp nel Mondo, con la quale potrete conoscere alcuni casi di startup di successo. Coopstartup – Loro ce l’hanno fatta, all’interno della quale verranno intervistati alcuni dei partecipanti alle precedenti edizioni del bando Coopstartup; Romagna Coopera che, attraverso prodotti audiovisivi realizzati da noi, vi permetterà di fare la conoscenza di alcuni cooperatori romagnoli.

Abbiamo inoltre in cantiere la rubrica Eureka: parteciperemo infatti in prima persona al Progetto CoopStartUp, e racconteremo passo passo le tappe di questa avventura di lancio di una startup cooperativa. Qual è la nostra idea di startup?

Continuate a seguirci, lo scoprirete presto.

 

Questo post è stato letto 110 volte

Avatar photo

Eureka

Massimo Romano, Angelo D’Angelo, Andrea Casalis, Luca Corraini e Giulia Monaco vengono rispettivamente da Palermo, Vasto (CH), Padova, Bologna e Eboli (SA). Sono cinque studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Mass Media e Politica dell’Alma Mater, Università di Bologna, Campus di Forlì. Tutti e cinque appassionati di cinema, fotografia e serie televisive, nel 2015 si trasferiscono a Forlì per approfondire gli interessanti mondi della comunicazione politica, del marketing elettorale e del social media management. Questo il motivo per cui, nel 2017, colgono immediatamente l’opportunità di mettersi in gioco per realizzare una startup dentro al progetto Coopstartup Romagna e raccontare il mondo cooperativo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *