La Provincia di Forlì-Cesena al secondo posto im Regione Secondo i dati Istat, nel primo semestre 2017 i territori dell’aggregato Romagna – Forlì-Cesena e Rimini hanno registrato una dinamica particolarmente positiva delle esportazioni, dinamica diffusa in tutti i principali comparti produttivi, a conferma della progressiva ripresa del sistema economico. L’elaborazione dei dati, curata dall’Ufficio Studi…
Giorno: 10 Ottobre 2017
Cultura e spettacoli, Forlì
A Forlì un corso di doppiaggio con la “voce” di Tom Cruise, Tom Hanks e John Travolta
by
•Anche a Forlì arriva un corso di doppiaggio professionale. A firmarne la didattica è Roberto Chevalier, attore e doppiatore che da anni dà voce a Tom Cruise, e ad altre stars del cinema americano (Tom Hanks, Andy Garcia, John Travolta, ecc…). Il corso, aperto anche ai principianti, si compone di 105 ore tra propedeutica, lezioni…
Cultura e spettacoli, Notizie, Ravenna, Storia e storie
Produrre miele in proprio: a Bagnacavallo il corso “Voglio fare l’apicoltore”
by
•Anche quest’anno Ara – Associazione Romagnola Apicoltori promuove un corso di apicoltura per giovani apicoltori o persone interessate ad avvicinarsi a questo mondo: «L’apicoltura – fanno sapere in una nota i rappresentanti di ARA – sta incontrando sempre più proseliti. Le motivazioni sono varie. La crisi economica che spinge a trovare nuove occupazioni, l’interesse per…
Cultura e spettacoli, Romagna
Consulta Universitaria degli studenti di Cesena: online il questionario per migliorare il Campus
by
•Da oggi è finalmente online – al link http://www.unibo.it/indagineuniversitariacesena – il questionario che va a indagare – ascoltando l’opinione di tutti gli studenti del Campus di Cesena – i servizi che proprio gli stessi ragazzi vanno ogni giorno ad utilizzare. Chi meglio dell’utilizzatore può giudicare il servizio che gli viene offerto? Proprio con questo pensiero – ormai da un…
Storia e storie
Benito Ligotti, social control. Arte pubblica e cybersecurity se ne parlerà il 27 ottobre a Milano
by
•This gallery contains 1 photo →
Cesena, Politica, Primo piano
Rilancio turistico, ecco dove trovate i soldi
by
•Il Comune ha disponibilità limitate. Serve l’intervento dei privati come è successo per lo sport e il socialeBilancio positivo per il Festival del Cibo di Strada. Era auspicabile, ma non del tutto scontato. Che il centro fosse stato affollato dai cesenati era praticamente certo. Non altrettanto che ci fosse un buon afflusso di turisti. Questo…