Da tempo se ne parlava, adesso è ufficiale. Andrà al seguito del Circo di Vienna. Il contatto a Cssena quando ci furono problemi per i permessi
Allora è vero. Fabrizio Faggiotto lavora per il circo di Vienna. Che dovesse succedere non avevo dubbi. Le informazioni che mi erano arrivate erano attendibili. Adesso c’è l’ufficialità. È uscita un’intervista su Il Resto del Carlino.
Faggiotto si occuperà di comunicazione (pubbliche relazioni). Quello che è diventato il suo lavoro. Di certo lo farà bene. Le due parti si sono conosciute quando il circo di Vienna era a Cesena e aveva dei problemi con i permessi. Faggiotto partì lancia in resta contro quei cattivoni del Comune. Anche se non condivisibile, era una campagna perfettamente legittima.
Adesso però leggo che, all’epoca, gli proposero di curare per loro informazione e promozione. Non si capisce bene se abbia accettato prima o dopo il corpo a corpo con il Comune. Comunque, dal mio punto di vista, forse sarebbe stato meglio se fosse stata fatta subito la massima chiarezza. Ritengo debba essere sempre un passaggio indispensabile per chi, in qualche maniera, si è ritagliato un ruolo pubblico, anche di moralizzatore.
Con il saluto (momentaneo, credo) Cesena perde qualcosa? Adesso, non esageriamo. È fuori di dubbio che Faggiotto fosse molto in vista essendosi ritagliato un ruolo di primo piano. Soprattutto grazie a Facebook. Fra l’altro è un discreto video maker. Però, secondo me, non ha saputo gestire la popolarità che gli era piovuta addosso. E, in questo, non è stato aiutato da chi gli era attorno. Su di lui si erano di colpi si erano create tante e troppe aspettative.
Resto dell’idea che le cose vadano fatte con gradualità. Avere tutto e subito è rischioso. C’è il rischio di fare tilt. È quello poi che è successo a Faggiotto, come lui stesso ha detto ed ha sottolineato, anche dell’odierna intervista al Resto del Carlino.
Difficile prevedere cosa gli riserverà il futuro. Forse non lo sa nemmeno lui. Ma è giusto che sia così. È giovane e deve fare il giovane. Fra l’altro seguire il circo deve essere anche affascinante. Inoltre, credo, che uscire da Cesena gli permetterà di maturare quella esperienza necessaria per non ripetere certi errori che (a mio avviso, per carità) ha commesso nel recente passato.
Questo post è stato letto 152 volte