Bancarella nelle scuole, di Lorenzo Marchetti la miglior recensione di “Tutto questo ti darò”Grande successo di partecipazione al Bancarella nelle scuole. Questa la recensione vincitrice di “Tutto questo ti darò”. È firmata da Lorenzo Marchetti, 3e Agraria. Manuel pensava di conoscere bene Alvaro, quel ragazzo sorridente e ben educato, che gli aveva chiesto di autografare…
Giorno: 29 Maggio 2018
Cesena, Cultura e spettacoli
Nostalgia del sangue, il premio al Monti
by
•Bancarella nelle scuole, la recensione di Camilla Casadio Grande successo di partecipazione al Bancarella nelle scuole. Questa la recensione vincitrice di “Nostalgia del sangue”. È firmata da Camilla Casadio, 3 Ac del Monti. E’ un noir italiano, romanzo di esordio di una coppia di autori anonimi, che si celano dietro lo pseudonimo di Dario Correnti.…
Cesena, Cultura e spettacoli
Eugenio Pieri su Jessica Followes
by
•Bancarella nelle scuole, la recensione vincitrice di L’Assassinio di Florence Nightingale ShoreGrande successo di partecipazione al Bancarella nelle scuole. Questa la recensione vincitrice de L’Assassinio di Florence Nightingale Shore. È firmata da Eugenio Pieri, 4 Dc Liceo Scientifico. Debutto interessante per l’autrice Jessica Followes che con “L’Assassinio di Florence Nightingale Shore” esce dai retroscena di scrittura…
Cesena, Cultura e spettacoli
Anna che sorride alla pioggia, di Filippo Ferraribla miglior recensione
by
•Bancarella nelle scuole: gli elaborati miglioriGrande successo di partecipazione al Bancarella nelle scuole. Filippo Ferrari (1 Cs Liceo Scientifico) ha scritto la recensione vincitrice di “Anna che sorride alla pioggia”. Anna la bellezza ce l’ha già in quel suo nome, semplice e speciale al tempo stesso, che può essere letto a partire da destra o…
Cesena, Cultura e spettacoli, Notizie
Maria Silvagni vince ne “I fantasmi dell’impero”
by
•Bancarella nelle scuole: le recensioni vincitriciAnche quest’anno grande successo di partecipazione al Bancarella nelle scuole. Questa la recensione di Maria Silvagni (3Be del Monti) giudicata la migliore per il libro “I fantasmi dell’impero”. Addis Abeba, Etiopia, 31 ottobre del 1937. Quando l’avvocato militare Vincenzo Bernardi viene convocato nell’ufficio del Vicerè d’Etiopia Rodolfo Graziani, non ha…
Cesena, Politica, Primo piano
Pronti al confronto sulla città del futuro
by
•La mozione del Pri dopo l’ultimo congresso Congresso del Pri: la mozione finale. Il 36° Congresso della Consociazione di Cesena e dell’Unione Comunale di Cesena (17°) del PRI riuniti sabato 26 maggio 2018, udita la relazione del Segretario ed esaminato il documento programmatico inviato alle Sezioni, le approva. Confermato il giudizio negativo sulla Giunta…
Cultura e spettacoli, Notizie, Ravenna, Rimini, Romagna
“Kennedy Cake – Street food and much more”: torna il villaggio degli eventi sul Lungomare di Rimini
by
•Al via venerdì 1 giugno con il Wellness Beach Festival, tre giorni di street food, spettacoli, musica e sport in una scenografia sorprendente che riporta nell’antico Egitto In luglio appuntamento con il Notte Rosa Beach Festival, il clou in agosto con i sei giorni del Ferragosto Beach Festival Trecento metri di street food, cocktail bar,…
Cesena, Commenti e opinioni, Forlì, Primo piano, Ravenna, Rimini, Romagna
Il coraggio del giornalismo locale
by
•Ce ne vuole di più a scrivere sulla situazione del proprio quartiere e della propria strada che non a dissertare sulla guerra in Vietnam e sulle sorti della politica internazionale.In uno degli ultimi numeri dell’Espresso, nella sua rubrica intitolata “L’antitaliano”, Roberto Saviano, a proposito di piccole notizie e grandi storie, tra l’altro, scrive: “la verità,…
Forlì, Primo piano
I caminetti di balzaniana memoria
by
•Mi chiedo se questi caminetti di balzaniana memoria siano ancora vivi e vegeti, se si siano allargati o, al contrario, si siano ulteriormente ristretti.il vecchio Sindaco di Forlì Roberto Balzani sosteneva che per diverso tempo le sorti del cittadone erano state stabilite, concordate e decise con la politica dei “caminetti”. In altre parole ad avere…
Cultura e spettacoli, Forlì, Primo piano
Fabbri e San Domenico: due osservazioni sul centro di Forlì
by
•Da vecchio forlivese che ama la propria Città voglio segnalare due situazioni che a mio avviso, con un poco di buona volontà e attenzione per il patrimonio pubblico, possono essere credo affrontate e risolte. La prima riguarda le condizioni del parcheggio seminterrato in Piazza Guido da Montefeltro, davanti al complesso San Domenico. Il parcheggio è…