Entroterre 2018

Entroterre 2018 è un festival che parte da giugno fino a settembre ed ha come obiettivo quello di legare l’Emilia alla Romagna,una regione divisa al proprio interno tra due terre ricche di tradizioni antiche e un forte fascino culturale.
Uno dei temi principali del festival è rappresentato dalla musica,vero motore per riscoprire la musica popolare di qualità.
Da terra del liscio riscopriamo una zona che per la prima volta ci offre un’atmosfera dal respiro internazionale in cui le diverse culture musicali, si mischiano per dar voce ad una comunità musicale che possa far appassionare i sui attenti ascoltatori.
Tipico esempio di come questo festival voglia offrire al pubblico un taglio internazionale è rappresentato dai “SuRealistas”.
I SuRealistas sono un gruppo di musicisti,composto al proprio interno da otto fratelli,tre fratelli argentini e cinque fratelli acquisiti,tutti fortemente legati alla tradizione latinoamericana e a ritmi argentini,caraibici e brasiliani.
Il successo di questo gruppo è dovuto soprattutto a elementi di ironia, esuberanza e interazione con il pubblico,tutti aspetti che concorrono a far emergere in maniera positiva le qualità di questo giovane gruppo.
Oltre a questo gruppo per chi vorrà essere deliziato dalle sonorità musicali ci sarà la possibilità di ascoltare altre voci dal timbro caldo e soave.

Questo post è stato letto 110 volte

Avatar photo

Jona Celaj

Sono una studentessa di Mass media e Politica(Unibo -sede a Forlì). Precedentemente ho frequenato la triennale di Sociologia, sempre con sede a Forlì, conseguendo la Laurea nel 2016. Sono appassionata di tematiche che riguardano la Storia e la Società, in particolare quelle che riguardano il Ventesimo secolo. Mi piace l'informazione a tutto tondo, dalla cronaca rosa a quella nera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *