Il Ceub saluta lo storico custode Agostino Zingarello

Lo staff Ceub giovedì 23 agosto ha organizzato una cena di saluto in onore di Agostino Zingarello, storico custode del Centro Universitario di Bertinoro che dal 1 agosto ha raggiunto i limiti per il pensionamento. Zingarello ha prestato servizio nella struttura per ben 18 anni e, nel silenzio e nella discrezione, ha svolto un ruolo prezioso non solo nella manutenzione ordinaria della Rocca, ma anche nella soluzione di tanti piccoli grandi e problemi quotidiani. In quest’ottica, insieme a tante altre persone, è stato certamente protagonista dello sviluppo del Centro e del consolidamento del ruolo che il Ceub ricopre attualmente.

Anche molti ospiti della Rocca, provenienti da ogni parte del mondo, hanno spesso trovato in Agostino Zingarello il primo contatto al loro arrivo, un contatto gioioso e accogliente come il suo sorriso, pienamente in linea con lo spirito dell’ospitalità propria della cittadina di Bertinoro.

Nel corso della serata del 23 agosto, con un po’ di emozione, il direttore del Ceub Andrea Bandini e i colleghi si sono stretti attorno ad Agostino per dimostrargli tutta la riconoscenza per il lavoro svolto.

Questo post è stato letto 100 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *