Si svolgerà dal 22 febbraio al 6 aprile 2019, presso il CIRI Agroalimentare di Cesena (via Quinto Bucci, 336) il Corso di Perfezionamento per “Esperto di sistemi di certificazione nel settore agro-alimentare”, organizzato e promosso da promosso da Ser.In.Ar. in collaborazione con l’Università di Bologna (Campus di Cesena) e Check Fruit srl.
L’iniziativa prevede un percorso di specializzazione rivolto a chi intende specializzare le proprie competenze operando in un settore c in continua evoluzione come quello agroalimentare.
Il programma è articolato in modo da fornire una visione della struttura generale delle norme e dei protocolli di riferimento, al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità rispetto a norme internazionali (ISO 9001:2015) e/o alla conformità rispetto agli standard richiesti dalla GDO: sono previsti, inoltre, approfondimenti in merito alle disposizioni necessarie per l’export negli USA (Food safety plan). La parte conclusiva del corso prevede l’analisi delle certificazioni regolamentare (DOP, IGP e Bio).
I corso si compone dei seguenti moduli:
Modulo 1: Corso di qualifica Tecnico HACCP e Labelling
Modulo 2: Corso per la Qualifica di Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO
Modulo 3: Corso per la Qualifica di Internal Auditor BRC (GSFS) e IFS
Modulo 4: Il Food Safety Plan per l’export in USA
Modulo 5: Le certificazioni regolamentate BOP, IGP e Bio
L’iter formativo è rivolto principalmente a laureati in Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze della produzione animale e Veterinaria, Quality Manager di aziende agroalimentari, consulenti e liberi professionisti,
Le iscrizioni al corso, aperte dal 15 gennaio, si chiuderanno il 10 febbraio e sono da effettuarsi esclusivamente online al seguente link: http://www.serinarpayments.it/espertocertificazioni/
Per ulteriori informazioni: tel. 0547.368311 – e mail: amministrazione@criad.unibo.it
Questo post è stato letto 170 volte