Questa mattina dalle 10 alle 11,20Presidio questa mattina dalle ore 10 alle ore 11.20 in Corso Garibaldi 18, presso la vecchia sede di Cassa di Risparmio di Cesena. Settanta persone presenti. La banca più importante della città ha avuto grossi problemi. Nessuno si occupa delle vittime: piccoli risparmiatori-azionisti, soprattutto anziani, che hanno perso tutti i…
Giorno: 6 Marzo 2019
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Dal ministero risposte a metà
by
•Emergenza E45, interviene Lia Montalti (Pd)Ieri a Roma si è tenuto l’incontro al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con i Sindaci e i rappresentanti del territorio e della Regione Emilia-Romagna, per discutere delle misure di emergenza a favore dei territori colpiti dalla chiusura della E45. A fronte della promessa di stanziare 8 milioni…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Le sviste di Morrone
by
•Cataloga la critica dei sindaci come documento targato. La replica di LucchiDppo l’incontro sulla E45 i sindaci dell’Unione hanno redatto un documento col quale si sono detti insoddisfatti dell’esito. Jacopo Morrone, esponente di spicco della Lega Nord, ha ribattuto catalogandolo come intervento targato. Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, gli ha risposto per le rime. Mi…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Arriva Enrico Letta
by
•Venerdì sera. Iniziativa organizzata da Le Radici della sinistra Venerdì 8 marzo, alle ore 20.45 Enrico Letta presenterà nella sala dell’Ex Macello (via Mulini 25) a Cesena il suo nuovo libro “Ho Imparato”. Enrico Letta, dimessosi da parlamentare del Partito Democratico nel luglio 2015, ha iniziato una nuova esperienza professionale come Preside dell’Istituto di Studi…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
L’importanza della scuola politica
by
•Nel privato le gerarchie si scalano dopo aver acquisito esperienza e competenze. Deve essere così anche in politica Il 26 maggio prossimo sarà una data molto importante. Innanzitutto perché si voterà per scegliere sindaco e consiglieri comunali, ma sarà anche una data spartiacque in quanto chiuderà una lunga fase politico amministrativa. Usciranno dalla scena amministratori…