A Cesena nasce +Europa

Coordinatore è Luca Pieri, 35 anni

Nasce a Cesena il gruppo territoriale Più Europa, una formazione eterogenea, per lo più costituita da under 35, avente l’obiettivo di promuovere valori, idee e programmi veicolati a livello nazionale dal gruppo nazionale e dai suoi rappresentanti Benedetto della Vedova ed Emma Bonino.
Il direttivo è composto dal coordinatore Luca Pieri (impiegato di 35 anni) e da Riccardo Mellina Gottardo (impiegato di 30 anni), Marco Montesi (impiegato di 30 anni), Emanuele Tonini (avvocato di 28 anni) e Tommaso Natali (ingegnere di 35 anni).



Il gruppo, per le elezioni europee si impegnerà, attraverso banchetti, eventi e campagne di comunicazione sui social media, nella promozione del programma di +Europa e dei candidati della circoscrizione nord-est di Più Europa-Italia in Comune. I temi che ci stanno più a cuore sono l’equità generazionale, lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente, temi sviluppabili in maniera significativa attraverso il coinvolgimento delle istituzioni europee nella vita di tutti i giorni.


La presentazione ufficiale del gruppo si terrà il 21 maggio (luogo e orario in via di
definizione) in occasione dell’evento che organizzeremo per le europee al quale saranno presenti alcuni candidati del movimento, Eugenio Fusignani e Alessandra Chiantoni già confermati, e alcuni esponenti del direttivo nazionale.
Il progetto è a lungo termine: l’intento è quello di sviluppare una rappresentanza politica territoriale in grado di incidere sulla vita amministrativa della città senza mai rinunciare al dialogo con le altre forze politiche e con gli attori del territorio. Perciò chiunque intenda supportare o entrare a far parte del gruppo potrà
contattare con messaggio privato sulla pagina Facebook oppure alla mail piueuropacesena@gmail.com.


Per quanto riguarda le elezioni amministrative +Europa Cesena non si presenta con il logo nazionale ma partecipa, appoggiando la coalizione di centrosinistra guidata da Enzo Lattuca, attraverso le candidature del coordinatore Luca Pieri è di Tommaso Natali nelle file locali del PRI e di Marco Montesi e Riccardo Mellina Gottardo nella lista Cesena 2024.
I promotori del gruppo fino all’anno scorso appartenevano alla lista civica Liberaldemocratici per Cesena, movimento locale dal quale sono usciti constatata la
scelta del leader Libdem Luigi Di Placido di sostenere Andrea Rossi.

Questo post è stato letto 75 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *