Classifica Censis. La soddisfazione dell'assessora Francesca Lucchi
Un ottimo risultato per il Campus di Cesena, in particolare per Psicologia. Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Bologna, con sede a Cesena, è al primo posto tra le lauree nel campo delle discipline psicologiche nella classifica Censis 2019-2020. Un ottimo risultato che la vede davanti ad altri grandi Atenei come Milano e Padova. Molto soddisfatta, ovviamente, Francesca Lucchi, assessora all’Università. La nota.
Apprendiamo con piacere ed orgoglio la notizia della classifica elaborata dal Censis, che vede il corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche di Cesena al primo posto in Italia per la sua categoria nel ranking degli atenei.
Un risultato prestigioso, per il quale mi congratulo vivamente con la coordinatrice del corso di Laurea professoressa Elvira Cicognani, il direttore di dipartimento professor Vincenzo Natale, il referente di dipartimento della sede cesenate prof. Giuseppe di Pellegrino e, assieme a loro, a tutti i docenti che con il loro impegno hanno reso possibile questo prestigioso risultato.
La classifica, stilata sulla base di vari criteri (strutture, servizi erogati, livello internazionalizzazione, ecc.), conferma l’eccellenza del corso cesenate, che già in passato si era distinto per il suo alto livello tra i Dipartimenti italiani di eccellenza. Per Cesena questo è motivo di orgoglio e costituisce anche uno sprone a rafforzare il suo ruolo di città universitaria. L’impegno in questa direzione ha già portato realizzare progetti importanti, a partire dal nuovo Campus inaugurato da pochi mesi, mentre uno dei prossimi traguardi è rappresentato proprio dalla nuova sede della Scuola di Psicologia, che sorgerà a fianco del futuro studentato. Garantire sedi adeguate e moderne è uno degli ingredienti necessari per favorire il radicamento dell’Università e permettere a docenti, ricercatori, studenti – che sono l’anima di ogni Ateneo – di svolgere al meglio la loro attività, arricchendo così l’intera città.
Questo post è stato letto 195 volte