La notizia sul blog di Emanuele Scarci
La fiera di Forlì vende Fieravicola a Parma. Questo quello che riporta “Aziende in campo”, blog di economia curato da Emanuele Scarci. Nel numero odierno scrive che il presidente di Parma ha appena ricevuto una lettera della Fiera di Forlì che chiede se intende procedere con il contratto di acquisizione del ramo d’azienda. Scarci ricorda che lo scorso 29 marzo ci fu l’annuncio tra Fiere di Parma e Fiera di Forlì per l’affitto del ramo d’azienda di FierAvicola che interessava anche Rimini.
Subito dopo poi ci fu il tentativo di costituire un polo romagnolo (Rimini, Cesena e Forlì) che non andò in porto. E la pietra tombale potrebbe essere proprio l’accordo con Parma.
Secondo Scarci non ci sono condizioni aggiuntive rispetto a marzo. Poi riporta una dichiarazione di Antonio Cielle, amministratore delegato di Parma: “FierAvicola rimarrà a Forlì, come abbiamo sempre detto. E il contratto rimane lo stesso. Dove peraltro si stabilisce che i debiti pregressi sono a carico delle bad company e che i proprietari della fiera devono ristrutturare il quartiere fieristico”.
L’arbitro di questa complessa situazione però sembra Unaitalia, l’associazione che rappresenta il 90% della filiera avicunicola con imprese del calibro di Aia, Amadori, Fileni. Nel pacchetto non sembra esserci Verona che però è interessata all’Avicola (si parlava di un abbinamento con Fieragricola), così come in passato puntava Macfrut.
Questo post è stato letto 201 volte