Giorno: 13 Giugno 2020

Notturna di San Giovanni, quanto mi manchi

Oggi si sarebbe dovuta correre l’edizione 2020 della classica del podismo cssenate, una finale di Champions Mi manca, eccome se mi manca. Oggi si sarebbe dovuta correre la notturna di San Giovanni, invece è stata cancellata per l’emergenza sanitaria. Sono tantissimi anni che partecipo a gare podistiche. Ma non sono mai stato coinvolto dal clima…

Cesenatico riparte. Inaugurato un grande murale in ricordo di Marco Pantani

Inaugurato dal sindaco Matteo Gozzoli e da Paolo Pantani, si trova in Viale Carducci 227, all’esterno dell’Eurohotel Cesenatico“Marco non è più tra noi da 16 anni, ma per i cesenaticensi che lo hanno conosciuto e per tutti i tifosi che lo hanno amato è come se le emozioni sportive ed umane che ci ha regalato,…

Una tamerice centenaria in via Balzella

La pianta si trova nella zona che i forlivesi chiamavano “e tigrai”La zona di Forlì compresa nell’angolo fra le vie Bertini e Balzella ha subito nel corso degli ultimi 40 anni modifiche radicali. Al posto di un podere e della relativa casa colonica, dalla struttura tipica del forlivese abbattuta in occasione dell’ampliamento dell’incrocio, ancora prima…

Ricordato Carlo Gotti (1911 – 1981), medico-chirurgo, dirigente sportivo e fondatore del Lions Club Forlì Host

Nel campo di atletica di via Campo di Marte a Carlo Gotti, a cui è intitolata la struttura, è dedicato un bassorilievo, collocato su una stele, e una scritta che recita: “Ricordano il medico-chirurgo i giovani che ebbero incitamento all’esercizio sportivo e quanti in lui trovarono conforto e speranza nella malattia”. Nel 1957 Carlo Gotti è…