L’Ispettore di Icomos Olivier Poisson a settembre sarà a Bologna per valutare la candidatura dei Portici a Patrimonio dell’UmanitàA settembre 2020 l’Ispettore Olivier Poisson, inviato da Icomos sarà a Bologna per valutare da vicino la candidatura dei Portici a Patrimonio Unesco. Il Presidente del Centro Unesco di Bologna, avvocato Bruno Cinanni, impegnato in prima persona…
Giorno: 25 Agosto 2020
Cultura e spettacoli, Forlì, Primo piano
Per i 700 anni di Dante bisogna valorizzare questo gioiello custodito a Forlì
by
•Come ha fatto Forlì ad entrare in possesso di un’opera di tale valore e importanza? Tutto si deve alla munificenza e generosità di uno dei suoi cittadini illustri e benemeriti: l’ing. Rambaldo Bruschi senza dimenticare sua moglie, Delfina Cima. Bruschi fu direttore generale della Fiat e mentore dell’avv. Gianni Agnelli. Alla sua morte lasciò tutto…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Troppa pigrizia mentale e la politica ci va a nozze
by
•Cresce il ventre molle dell’elettorato A Milano e Modena da maggio è possibile farsi rilasciare i certificati di residenza presso le edicole. Potrebbe essere un modello che si potrebbe proporre anche a Cesena, decongestionando così gli uffici comunali. Che ne pensate? Questo è il post caricato ieri da Fabrizio Faggiotto ne “La Cesena che vorremmo”.…
Cultura e spettacoli, Forlì
Il folk e la musica d’autore, storie di malandrini e musicanti
by
•FORLIMPOPOLI. Giovedì 27 Agosto all’Arena Verdi di Piazza Fratti a Forlimpopoli prende il via la 26° Edizione del Festival di Musica Popolare di Forlimpopoli. Come da ormai consolidata consuetudine, il Festival apre la programmazione Forlimpopolese con una proiezione cinematografica a tema musicale in collaborazione con la gestione del Verdi: Quest’anno sul grande schermo dell’Arena un’anteprima…
Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Primo piano, Romagna
Eventi in periferia e nuovo megastore: il Petit Arquebuse chiede il conto
by
•FORLI’. Il rilancio del centro storico è un tema che appassiona i forlivesi. E li fa discutere in questa calda estate, specialmente dopo l’audio a porte chiuse pubblicato dal Fatto Quotidiano e la polemica che ha coinvolto Daniele Mezzacapo. Di recente a intervenire nel dibattito è stato il titolare di un esercizio molto popolare in…