Il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il sindaco con delega a Sicurezza e Polizia Municipale per l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna esprimono vicinanza e gratitudine agli agenti della Polizia Locale della Bassa Romagna, per l’intervento compiuto il 28 ottobre scorso nei pressi della stazione di Lugo. In questa occasione gli agenti erano intervenuti…
Mese: Ottobre 2020
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Siamo tutti colpevoli
by
•Troppi errori e poca autocritica CESENA. L’esplosione della seconda ondata dell’infezione da Covid sta creando molti problemi, al di là di quelli sanitari. Uno dei motivi è la delusione. I dati estivi avevano inculcato in molti l’idea che il peggio fosse passato e tornare alla cruda realtà dell’emergenza è stato un brusco risveglio che ha…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Grido d’allarme delle case del popolo
by
•Dopo l’ultimo DpcmGrido d’allarme delle case del popolo relativamente all’ultimo Dpcm. Sanzio Bissoni, presidente di Nova Coop, e Silvia Cascetta, presidente del comitato territoriale Arci di Cesena, esprimono tutto il loro malessere in una lettera inviata ai consiglieri regionali Lia Montalti e Massimo Bulbi, a Enzo Lattuca, sindaco di Cesena, e Nicoletta Dall’Ara, presidente del…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
La tenuta sociale è ad alto rischio
by
•Documento di Marcello Borghetti (Uil)Emergenza sanitaria e lavoro a rischio la coesione sociale. E’ questa l’estrema sintesi della nota firmata da Marcello Borghetti, segretario della Uil di Cesena. Il dramma sanitario Covid 19, coincide con un dramma economico che mina la tenuta sociale del Paese. Purtroppo questa crisi trova testimonianza nel dato impressionante delle ore…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
L’errore di Lattuca
by
•Nella gestione della protesta in piazzaLa Piazza del Popolo che a Cesena ha unito persone preoccupate dal Covid-19, imprenditori che non sanno se le loro attività reggeranno al nuovo stress test, ma anche negazionisti, mestieranti della protesta e forze politiche d’opposizione (al governo, alla giunta comunale), era uguale a ogni piazza nella quale si sta…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Gli esponenti della cultura scomparsi nell’ultimo anno saranno ricordati durante la tradizionale Messa dell’Artista
by
•La celebrazione si svolgerà secondo le normative anti-Covid Lunedì 2 novembre 2020, alle ore 18.00, don Enrico Casadio celebrerà nella Basilica di San Mercuriale la cinquantasettesima “Messa dell’Artista”, in memoria e suffragio degli artisti ed esponenti culturali forlivesi scomparsi nell’ultimo anno. La solenne funzione è promossa dall’Associazione “Messaggio Musicale Federico Mariotti” e dal Comitato Pro Forlì…
Romagna
“Sguardi sulla moda al tempo di Dante”
by
•Al via il 3 novembre in streaming l’edizione 2020 delle Conversazioni Dantesche di Ravenna. Il tema della moda come bene culturale è al centro dell’edizione 2020 delle Conversazioni Dantesche, curate Maria Giuseppina Muzzarelli del dipartimento di Beni culturali dell’Università di Bologna, con sede a Ravenna, nell’ambito di una convenzione con l’assessorato comunale alla Cultura. Il…
Economia e Imprese, Forlì, Primo piano
Mezzacapo ha inaugurato il nuovo discount del Ronco
by
•FORLÌ L’inaugurazione del nuovo supermercato Lidl in viale Roma, su un’area di circa 1.400 metri quadrati, non ha posto fine alle polemiche per la nuova costruzione, che ha tolto spazio ad alberi e verde. Questo almeno quanto sostengono molti cittadini e alcune rappresentanze politiche, come i Verdi, che si sono rivolte ai giornali locali. Il…
Cultura e spettacoli, Forlì, Primo piano, Romagna
Si vede il segno dell’idropulitrice?
by
•This gallery contains 10 photos →
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Difficile essere ottimisti
by
•Il bilancio della settimana CESENA. Anche la settimana che si sta concludendo è stata caratterizzata dall’emergenza Covid, situazione nella quale la politica non sta regalando perle di saggezza. Ma oltre ai problemi provocati dal virus è tornato ad affacciarsi un nuovo allarme provocato dagli attentati islamici. Questa volta è successo a Nizza. Episodio che, al…