Giorno: 11 Dicembre 2020

Forlì spende 200mila euro per gli addobbi, i social dicono che…

FORLÌ- L’accensione delle luminarie in centro nel giorno dell’Immacolata ha raccolto centinaia di persone in piazza. Centinaia come i commenti su Facebook all’annuncio dell’assessore Andrea Cintorino che in consiglio comunale aveva illustrato le spese per le festività natalizie: 200mila euro per addobbare il centro, tra luci, videomapping e altre iniziative. Già nell’assise l’opposizione aveva sollevato…

Il nespolo di Pieveacquedotto

La zona circostante all’antica pieve di Pieveacquedotto si presta benissimo per passeggiate e camminate non troppo impegnative. Una volta giunti a ridosso della chiesa e del locale cimitero si può comodamente parcheggiare per poi percorrere a piedi le vie Ca’ Mingozzi, andata e ritorno fino alla via Ravegnana, e la via Brunotto, che ha addirittura…

Lugo, le iniziative di Passogatto si spostano sul web

Le iniziative di Passogatto di Lugo si spostano sul web per continuare i festeggiamenti della Beata Vergine di Loreto, a cui è intitolata la locale pieve. Domenica 13 dicembre alle 16.30 sarà possibile seguire in streaming il concerto degli Est (Electric String Trio) su www.passogatto.it. Il trio è composto da Nicola Nieddu al violino, Antonio…

Domenica 13 debutto nazionale per “Infernoparadiso”

Domenica 13 dicembre debutterà in streaming live Infernoparadiso, la nuova coproduzione Teatro del Drago/Drammatico Vegetale-Ravenna Teatro dedicata all’ Opera del Sommo Poeta. Anche il Teatro di Figura di unisce alle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri con due spettacoli dedicati ai più piccoli. La prima delle due produzioni (la…

Boom di richieste per il corso da accompagnatore di viaggio

  Corso di abilitazione in modalità webinar: iscrizioni in scadenza il 15 dicembre Quella dell’accompagnatore turistico è tra le figure più richieste dalle strutture che intendono qualificare e alzare ulteriormente il livello della propria offerta. E c’è anche molto interesse da parte di chi intende lavorare nel settore del turismo, testimoniato dall’elevato numero di richieste…

Adesso non facciamoci del male da soli

Ora ci sono tutte le condizioni per ripartire, ma servono statisti, non quaquaraquà CESENA. Dal rischio della tempesta perfetta siamo passati alla congiunzione astrale perfetta. Adesso però l’Italia deve essere capace di costruirsi il futuro e questa volta non avrà più alibi e nemmeno altre possibilità. L’utilizzo del termine storico è abusato, soprattutto nella sua…