Partirà a settembre, presso il Campus di Cesena dell’Università di Bologna, il nuovo corso di laurea triennale professionalizzante in “Tecnologie dei Sistemi Informatici”. Si tratta di un progetto pilota nazionale, l’unico in Italia nell’ambito informatico. Il corso di laurea accoglierà 50 studenti, formandoli con un approccio fortemente orientato alla professione, attraverso l’utilizzo di modalità didattiche…
Giorno: 3 Agosto 2021
Cultura e spettacoli, Romagna
Cambio al vertice di Ser.In.Ar.: Dario Maio succede ad Alberto Zambianchi
by
•Nel corso dell’assemblea ordinaria di Ser.In.Ar. dello scorso 24 luglio si è provveduto al rinnovo del consiglio di amministrazione della società. Il nuovo consiglio che resterà in carica tre anni è composto da Dario Maio, Alberto Zambianchi, Patrizia Graziani, Cinzia Brunelli e Magali Prati. Nel medesimo contesto si è provveduto anche alla nomina di Dario…
Cultura e spettacoli, Romagna
24/25 luglio: l’evento a Sadurano in ricordo di don Dario Ciani
by
•Il week end 24/25 luglio l’associazione Amici di don Dario ha ricordato, nel sesto anniversario della sua scomparsa, il carissimo don Dario Ciani a Sadurano, luogo simbolo della solidarietà verso le persone fragili, dove per oltre 30 anni è stata attiva la Comunità fondata dal sacerdote, che ha rappresentato una risorsa per tutto il territorio nell’accoglienza e nell’avviamento…
Romagna
Gli Holy Fellas a Spiagge Soul
by
•RAVENNA. Spiagge Soul torna in piazza. Dopo il successo dell’edizione invernale coi concerti natalizi nel cuore di Ravenna, per la 13esima edizione del festival il 4 agosto sbarcano in Piazza del Popolo gli Spiagge Soul Holy Fellas. Una formazione formata da musicisti d’eccezione che propongono un viaggio nella tradizione del Blues e del Gospel. Il concerto…
Romagna
La Corelli a Classis
by
•RAVENNA. Mercoledì 4 agosto, alle ore 21 presso l’arena del Museo Classis Ravenna, nell’ambito della rassegna Classe al Chiaro di Luna primo appuntamento con La Corelli, che presenta Concerto Amarcord – Le grandi colonne sonore del cinema italiano. La Corelli, nella formazione a 10 elementi dell’Ensemble Tempo Primo, propone un omaggio al compositore Nino Rota, attingendo alle colonne sonore scritte per i grandi capolavori del cinema…