La Thalia Zedek Band in concerto

RAVENNA. Sabato 2 marzo (ore 21.30) Thalia Zedek e la sua band saranno in concerto al Bronson di Madonna dell’Albero.

Thalia Zedek (ex Come, insieme a Chris Brokaw) è una delle protagoniste del rock indipendente americano degli ultimi anni. Una carriera lunga oltre un ventennio, tra poetica e canzoni ricercate, tra rock, folk e contaminazioni punk. Sorta di coscienza dell’America musicale, di Patti Smith dell’indie-rock, ha spaziato dal post-punk degli anni ’70 di piccole formazioni come Dangerous Birds, Uzi e Live Skull, fino a un cantautorato austero, d’intensa emotività. Ballate personali e cupe, in cui si rincorrono atmosfere tese e ossessive, fatte di rock e blues spettrale e fascinoso che la voce roca di Thalia acuisce e modella. Zedek è in grado di distillare eventi complessi in momenti semplici, chiari e, a volte, monumentalmente pesanti con una grazia singolare. Attraverso ballate o spacconate, Zedek infonde nella sua musica un’onestà senza fronzoli.

Il suo nuovo album “Perfect Vision” esamina l’ansia e il dolore delle crescenti divisioni tra le persone sia fisiche che ideologiche.

Ingresso 5 euro + ddp – Biglietti disponibili su DICE: https://link.dice.fm/lb9454eb9886

Durante l’evento verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza dettati dall’emergenza Covid: distanziamento, ingressi limitati e contingentati, sanificazione. E ricorda di portare e indossare la mascherina.

Questo post è stato letto 87 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *