Cemento Atlantico live al Bronson

RAVENNA. Sabato 26 febbraio (ore 21.30) il dj e producer Alessandro Zoffoli presenta il suo progetto discografico Cemento Atlantico al Bronson di Madonna dell’Albero. Ingresso libero con prenotazione.

Continua il tour di #Viralissima all’interno dei club di Biglia – palchi in pista e in occasione della data al Bronson lo show sarà a porte aperte. Cemento Atlantico è il primo progetto discografico del producer e DJ romagnolo Alessandro “Toffolomuzik” Zoffoli. L’album d’esordio electro-world “Rotte Interrotte” nasce dall’esigenza di tradurre in musica le esperienze di viaggio vissute degli ultimi anni. Trip hop, dubstep e chillout si intrecciano con world music ed elementi etnici, come se il punto di partenza fosse Bristol, anziché Cesenatico, e quello di arrivo fosse invece tutto da sonorizzare, tutto da esplorare.

Viralissima – Musicisti e Club dell’Emilia-Romagna festival musicale digitale è ideato e organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione, in collaborazione con LepidaTV, non ha confini di genere ed è stato creato nel 2020 durante il primo lockdown per dare ossigeno alla filiera musicale duramente colpita dall’annullamento di concerti e festival.

Cemento Atlantico, a cura di Alessandro “ToffoloMuzik” Zoffoli, è un progetto concepito tra il 2020 e il 2021, in un silenzio orfano dal peregrinare e dalle condivisioni sociali. L’ album Rotte Interrotte nasce dall’esigenza di tradurre in musica le esperienze di viaggio vissute negli ultimi anni. Il suono che riempie la quotidianità, spesso viene subìto come scontato sottofondo, in realtà tutti i suoi connotati si possono esplorare e ordinare fino a crearne una melodia. Senza ombra di dubbio la soglia di attenzione uditiva si alza trovandosi in viaggio, immersi in culture e paesi diversi dal proprio. Tra quelle coordinate, Cemento Atlantico ha rapito frammenti e sample alla natura, alla storia, alla strada e ai luoghi sacri: emozioni incise nella mente con mezzi di registrazione occasionali, successivamente manipolate tramite l’elettronica e la costruzione ritmica. Più che un album, Rotte Interrotte è uno scrigno di racconti messi a tempo a occhi chiusi, nella profonda convinzione che tramite il suono si possa immaginare il mondo senza vederlo.

Info: www.bronsonproduzioni.com

Questo post è stato letto 85 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *