Donati all’Hospice 1.600 euro dal Circolo ARCI di Villa Rotta

Marco Maltoni con Mauro Masini e Andrea Benvenuti
(rispettivamente e consigliere e presidente del Circolo Arci Villa Rotta)

Nelle serate del 29, 30 giugno e 1 luglio il circolo ARCI di Villa Rotta ha organizzato in piazza Garibaldi a Forlimpopoli, in occasione della Festa Artusiana, le tradizionali Serate del Caplet, in collaborazione con gli organizzatori della Festa dell’Unità di Borgo Sisa e i rappresentanti dell’associazione ARCI di Forlì.

Grazie a circa 400 persone che nelle tre giornate hanno degustato gli ottimi cappelletti al ragù sono stati destinati 1.600 euro all’Associazione Amici dell’Hospice, per sostenere le attività sanitarie in cure palliative rivolte ai malati inguaribili e alle loro famiglie sia in Hospice che in assistenza domiciliare.

Nei giorni scorsi è avvenuta, presso l’Hospice di Forlimpopoli, la consegna ufficiale al dott. Marco Maltoni del contributo da parte di Andrea Benvenuti e Mauro Masini, rispettivamente presidente e consigliere del Circolo ARCI di Villa Rotta.

La solidarietà dei volontari del Circolo ha oramai una storia consolidata nel tempo, con ben 13 edizioni dell’evento benefico “Villa Rotta in festa” e 8 Serate de Caplet, grazie alle quali sono stati donati complessivamente all’associazione Amici dell’Hospice circa 38.200 euro.

Questo post è stato letto 72 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".