Per il Terzo Polo nel collegio uninominale di Forlì Cesena
CESENA. Luca Ferrini candidato alla Camera per il Terzo Polo nel collegio uninominale Forlì Cesena. Siccome è assessore della giunta di Cesena è facile immaginare che abbia concordato la sua decisione col sindaco. Però è possibile che ci possano essere delle polemiche, in quanto il Terzo Polo è un concorrente di quel centrosinistra col quale Ferrini è alleato a livello locale. Questo il post col quale Ferrini annuncia la sua candidatura.
Ho deciso di accettare la candidatura alla Camera dei Deputati per il Terzo Polo nel Collegio uninominale di Forlì-Cesena.
L’ho fatto perché…
Perché vorrei portare un ‘sorso di Romagna’ in Parlamento, aiutando la mia terra a risolvere i suoi problemi.
Perché il Terzo Polo ha il programma più bello e realizzabile.
Perché non amo i sovranisti, i populisti e gli estremisti.
Perché l’Italia deve andare avanti, non tornare indietro di cent’anni.
Perché una forza liberale e repubblicana è il sogno di coloro che, nel PRI, che mi hanno insegnato cos’è la politica con la P maiuscola.
Perché il mio faro, Ugo La Malfa, veniva dal Partito d’Azione.
Perché la mia città, #cesena, di cui mi onoro di essere un amministratore con incarico di Giunta, ha bisogno di trovare una casa per un’ #ItaliaSulSerio.
Perché Forlì e tutte le Città della Provincia, dal mare alla montagna, hanno bisogno di proposte serie, responsabili e realizzabili.
E perché amo la Storia, tutto il mio Paese, il Risorgimento, Mazzini, e sono infinitamente debitore a tutti coloro che han dato la vita, in pace e in guerra, per la nostra indipendenza e Libertà…
Fin da quando ero adolescente, il mio sogno è stato quello di poter far qualcosa per la mia Patria come rappresentante in Parlamento. Spero di farcela. Ce la metterò tutta.
#azione #Calenda
Questo post è stato letto 233 volte