RAVENNA. Prosegue la quarta stagione di Storie di Ravenna – fortunata serie che nasce dalla volontà di raccontare la storia della città attraverso la voce di studiosi ed esperti utilizzando, però, i tempi ed i linguaggi del teatro – che lunedì 27 febbraio, alle 18 al Teatro Rasi, ripercorrerà la storia di tre esploratori ravennati.
Pellegrino Matteucci, Romolo Gessi e Francesco Negri sono tre nomi noti della toponomastica cittadina, ma di cui si conosce ben poco. Tre esploratori ravennati che, in epoche diverse, si resero protagonisti di avventurose esplorazioni in parti allora sconosciute del globo, dall’estremo Nord Europa all’Africa subsahariana, contribuendo in modo determinante a nuove scoperte e conoscenze.
Prenderanno parte alla serata Giovanni Gardini, iconografo, Museo Diocesano di Faenza; Franco Gàbici, studioso; Benedetto Gugliotta, Istituzione Biblioteca Classense;
Alessandro Luparini, storico e direttore della Fondazione Casa Oriani.
letture Laura Redaelli
musiche dal vivo Marco Zanotti
Storie di Ravenna è ideato e curato da Alessandro Argnani, Luigi Dadina, Federica Ferruzzi, Giovanni Gardini, Alessandro Luparini, Roberto Magnani, Laura Orlandini, Alessandro Renda.
Tutti gli spettacoli di Storie di Ravenna vengono ospitati alle 18:00 al Teatro Rasi di Ravenna.
Il prossimo appuntamentoè in programma lunedì 20 marzo e avrà per titolo Deserto Rosso, il petrolchimico e la questione ambientale.
BIGLIETTI
È consigliato l’acquisto in prevendita. Ingresso unico 5 €
I biglietti sono in vendita su ravennateatro.com, il giovedì alla biglietteria del teatro Rasi dalle 16:00 alle 18:00 e da un’ora prima di ogni spettacolo.
INFORMAZIONI
Ravenna Teatro\Teatro Rasi via di Roma 39, Ravenna tel. 0544 36239, info@ravennateatro.com
Questo post è stato letto 221 volte