RAVENNA. Sarà un finale davvero straordinario, con un’ospite d’eccezione, quello della rassegna Peter Pan 3D, mercoledì 26 luglio.
Sul palco della spiaggia 36 di viale delle Nazioni a Marina di Ravenna salirà infatti Meg con uno uno show unico.
Icona di un’epoca costruita con i 99 Posse negli anni ’90, ma anche protagonista della scena musicale italiana degli anni ’00 come solista, Meg sarà accompagnata da un batterista per uno show di suoni e immagini davvero unico.
Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.
Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.
Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.
Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. “Vesuvia”, il nuovo album di inediti, è uscito il 30 settembre 2022 per Asian Fake/Sony Music.
La serata del Peter Pan prenderà il via alle 18 con le le selezioni musicali di Luigi Bertaccini, dalle 20 Filippo Aletti conduce La Radio in Spiaggia a cura di Melody Box, alle 21.40 I Malati Immaginari in concerto e alle 22 il concerto di Meg.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione ai tavoli per la cena.
Questo post è stato letto 284 volte