27 ottobre a Cesena la prof.ssa Rema Padman, esperta mondiale sull’intelligenza artificiale in medicina

Nell’ambito del Corso di Formazione manageriale per Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali, delle Aziende ospedaliere e di altri Enti del S.S.N., organizzato in partnership dall’AUSL Romagna e da CREAS (unità operativa di Ser.In.Ar.), è prevista una lezione dell’illustre prof.ssa Rema Padman, docente presso la Mellon University di Pittsburgh (USA), uno dei massimi esperti a livello mondiale in merito alle applicazioni sanitarie dell’intelligenza artificiale.

La conferenza della prof.ssa Padman, aperta anche al pubblico oltre che ai 26 corsisti, è prevista venerdì 27 ottobre alle ore 17,00 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana e verterà sul tema “The Limits of Artificial Intelligence in Medicine”.

Prima della lezione, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca consegnerà alla prof.ssa Padman il Premio Bufalini (ambito tecnologie sanitarie) per i suoi meriti di ricerca nell’ambito dell’intelligenza artificiale, studi che porteranno a significativi miglioramenti in campo sanitario con rilevanti automatizzazioni a supporto del lavoro dei sanitari. Il Premio Bufalini è un’iniziativa congiunta del Comune di Cesena, dell’AUSL Romagna e di CREAS (unità operativa di Ser.In.Ar.).

Questo post è stato letto 337 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".