Storie di Ravenna al Mar

RAVENNA. Nel solco del percorso tracciato dalla rassegna Storie di RavennaRavenna Teatro e MAR – Museo d’Arte della Città, tornano a proporre, domenica 10 dicembre (ore 15:30 e 16:45), proprio nella sede del museo, una puntata speciale dedicata ai mosaici del ’59 dal titolo Storie del Mar. I mosaici del 1959

L’esposizione in questione fu fortemente voluta da Giuseppe Bovini e resa possibile grazie allo stretto e proficuo dialogo di importanti artisti dell’epoca con i mosaicisti della “Bottega del Mosaico” di Ravenna, diretta da Giuseppe Salietti. In ciascuna data saranno proposte due repliche di quest’unico spettacolo. Il progetto, curato dal regista e attore delle Albe Alessandro Argnani, e dallo storico Giovanni Gardini, prende spunto da Storie di Ravenna, format che nasce dalla volontà, da parte di Ravenna Teatro, di raccontare la storia della città attraverso la voce di studiosi ed esperti, utilizzando però i tempi e i linguaggi del teatro. Protagonisti l’attrice Camilla Berardi e Giovanni Gardini, musiche Michele Benini, regia Alessandro Argnani. Il racconto delle vicende che portarono alla realizzazione della mostra sarà accompagnato da musica dal vivo del flautista Michele Benini del Conservatorio Giuseppe Verdi di Ravenna.

Gli appuntamenti saranno negli spazi espositivi del MAR, posti a diposizione limitati, prenotazione obbligatoria allo 0544 482477.

Prossima replica 7 gennaio 2024
Orari:15:30 e 16:45 
Ingresso 10 €. L’ingresso è comprensivo della visita alla mostra BurriRavennaOro.

Questo post è stato letto 107 volte

Commenti Facebook