Giovedì 14 dicembre alle ore 18,30 è prevista a Cesena presso il Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici, 12) una conferenza pubblica sul tema “Combating global infectious disease threats”, che vedrà come protagonista Mitchell Wolfe (nella foto), illustre epidemiologo americano e stratega sanitario, con una vastissima esperienza nel campo della salute pubblica globale, basti pensare che è stato parte dello staff di Antony Fauci, consigliere del presidente americano nel corso della recente pandemia.
L’evento è promosso congiuntamente da CREAS (unità operativa di Ser.In.Ar.), Regione Emilia- Romagna, AUSL Romagna e Università di Bologna.
Il prof. Wolfe porterà la propria esperienza nel campo della salute globale, con particolare riferimento a possibili future pandemie, indicando gli aspetti sanitari, sociali ed organizzativi necessari per prepararsi e affrontare al meglio un’emergenza del genere e non farsi trovare impreparati, come purtroppo è avvenuto nel caso del Covid, con significativi riferimenti anche alle prassi da implementare per il post-pandemia.
A conclusione della conferenza il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, a nome del Comune, della AUSL Romagna e di CREAS, consegnerà al prof. Mitchell Wolfe il prestigioso Premio Bufalini, per i propri meriti nell’ambito dell’organizzazione sanitaria globale.
Questo post è stato letto 214 volte