Il film “La versione di Anita” di Luca Criscenti lunedì 15 aprile al cinema Mariani di Ravenna

Orario spettacoli 18.30 e 21: il regista incontrerà il pubblico prima della proiezione delle 21

Lunedì 15 aprile, al Cinema Mariani di Ravenna (via Ponte Marino, 19), verrà proiettato il film di Luca Criscenti “La versione di Anita”: due gli spettacoli previsti, alle 18.30  alle 21. Allo spettacolo delle 21 sarà presente il regista, che risponderà alle domande del pubblico prima della proiezione; interverrà Fulvia Missiroli dellaFondazione Ravenna Risorgimento.

Il film, scritto dallo stesso regista insieme a Silvia Cavicchioli (autrice del libro “Anita. Storia e mito”), e alla sceneggiatrice Daniela Ceselli, è interpretato da Flaminia Cuzzoli nella parte di Anita e da Lorenzo Lavia in quella di Giuseppe Garibaldi.

“La versione di Anita” verrà proiettato lunedì 15 e martedì 16 aprile, alla sala Muratori della biblioteca Classense di Ravenna (via Baccarini, 5), per gli studenti dei licei classico e artistico di Ravenna. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna e dellaFondazione Ravenna Risorgimento.

Questo post è stato letto 86 volte

Avatar photo

Paolo Pingani

Nato a Reggio Emilia nel 1957, laureato in lettere moderne all’Uni­versità di Bologna, ha insegnato italiano, storia e latino alle medie e alle superiori fino al 1988. Dal 1989 ha lavorato come giornalista al Resto del Carlino e al settimanale Qui; dal 2001 al 2011 è stato portavoce del presidente della Provincia di Ravenna. Attualmente è presidente della cooperativa ravennate di giornalisti 'Aleph'. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *