Cena solidale per gli Hospice presso l’Orto di Mari di Imola

Si è svolta giovedì 18 luglio presso l’Agriturismo L’Orto di Mari di Imola una Cena Solidale a sostegno della rete di Cure Palliative di Forlì e Imola. L’iniziativa è stata fortemente voluta da Maria Elena Pace, titolare della struttura, già impegnata in passato in iniziative del genere. In questo caso si è venuto a creare una sorta di gemellaggio fra la Rete Cure Palliative di Forlì e quella di Imola, alle quali sono stati donati i proventi della serata.

Durante l’evento, a cui hanno partecipato oltre 50 persone, Marco Maltoni, direttore della Rete Cure Palliative dell’AUSL Romagna e referente scientifico dell’associazione Amici dell’Hospice e Fabrizio Zanotto, direttore U.O. Cure Palliative AUSL Imola, hanno illustrato i valori base e gli obiettivi delle attività socio-assistenziali in Hospice.

Grazie all’iniziativa sono stati raccolti complessivamente oltre 2.000 euro, che saranno destinati in parti uguali a Forlì e a Imola per prossime attività formative per il personale degli Hospice delle due AUSL.

Nel corso della serata il vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, presente all’evento, ha simpaticamente allietato i presenti, cantando alcuni brani della tradizionale napoletana.

Questo post è stato letto 310 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".